fbpx
Connect with us

Magazine

‘Welcome Venice’ Il trailer del nuovo film di Andrea Segre apre Notti Veneziane

Paolo Pierobon e Andrea Pennacchi sono i protagonisti di Welcome Venice, il nuovo film di Andrea Segre, il racconto di una Venezia in lotta per resistere ai cambiamenti del mondo

Pubblicato

il

Welcome Venice‘ il trailer del nuovo film di Andrea Segre.

Sarà proiettato a Notti Veneziane, spazio off realizzato dalle Giornate degli Autori in collaborazione con Isola Edipo, il lungometraggio.
Scritto con  Marco Pettenello, il film vede protagonisti Paolo Pierobon e Andrea Pennacchi. 

Il film, prodotto da Jolefilm con Rai Cinema, esce in sala il 9 Settembre distribuito da Lucky Red.

Biennale Venezia 2021, si alza il sipario sul Festival

Welcome Venice : Trama

Pietro e Alvise sono i due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca, l’isola più popolare di Venezia. Si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l’identità di Venezia e della sua gente: l’impatto sempre più profondo del turismo globale ha modificato il rapporto stesso tra città e cittadini, tra casa e vita e la pandemia ha reso ancora più evidente questa crisi. Pietro nonostante fatiche e solitudini, vorrebbe continuare a pescare moeche, i granchi tipici della laguna; Alvise vede invece nella loro casa di Giudecca lo strumento ideale per ripartire tentando di entrare nell’élite del potere immobiliare che governa la città.

Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia in un racconto corale di come sta cambiando il nostro mondo.

Nel cast, accanto ai protagonisti, Ottavia Piccolo,  Roberto Citran, Sara Lazaro, Giuliana Musso, Anna Bellato e Sandra Toffolatti. 

 Welcome Venice Andrea Segre torna a raccontare una Venezia in bilico tra tradizione e modernità

«Welcome Venice è immerso nelle calli e nelle acque di una Venezia che si sente scomparire, che non sa dove andare, ma trova ancora la forza di esistere e di parlare, a sé e al mondo. Una Venezia che rischia di essere consumata dalla sua stessa bellezza e fama, una città simbolo di urgenze e cambiamenti globali che coinvolgono tutti noi, una città che ha bisogno di vite, di cittadini, di spazi» Andrea Segre.

Andrea Segre

Andrea Segre ha partecipato spesso alla Mostra d’Arte Cinematografica. Lo scorso anno, il suo Molecole è stato proiettato nella serata di pre-apertura.

Il regista, nato a Dolo, Venezia, socio fondatore di ZaLab, esordisce alla regia nel 1998 con il documentario Lo sterminio dei popoli zingari. Il primo documentario ha già l’impronta dei successivi lavori del regista, da sempre intenzionato a raccontare storie sulla marginalità. Il suo primo lungometraggio, Io sono Li , una riflessione sul rapporto con l’altro, viene presentato nel 201o a Venezia.
Tra gli altri lavori ricordiamo:  Il pianeta in mare La prima neve e L’ordine delle cose .

 

Welcome Venice il trailer Poster

 

Welcome Venice‘ il trailer del nuovo film di Andrea Segre.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Anno: 2021
  • Durata: 100'
  • Distribuzione: Lucky Red
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Andrea Segre
  • Data di uscita: 09-September-2021