È in uscita nelle sale statunitensi il prossimo 24 settembre I’m your man, l’atteso film di Maria Schrader. La regista è conosciuta per aver diretto l’apprezzata miniserie NetflixUnorthodox.
Nel cast principale figurano Dan Stevens, l’attore che interpreta la bestia nel magico remake in live action de La bella e la bestia del 2017, e l’attrice tedesca Maren Eggert.
Oltre ai due protagonisti, sono presenti anche Sandra Hüller, Hans Löw, Wolfgang Hübsch, Annika Meier, Falilou Seck, Jürgen Tarrach, Henriette Richter-Röhl e Monika Oschek.
Cosa sappiamo di I’m your man
Il film racconta con sensibilità e umanità il rapporto tra uomo e macchina, in particolare quando tra essi intercorrono sentimenti nuovi e profondi.
La pellicola non rinuncia inoltre a raccontarne la complessità e le numerose sfaccettature, mettendo in discussione la protagonista, Alma, perfino di sé stessa.
Una riflessione profonda sull’amore, quindi, che saprà emozionare e fare riflettere su dinamiche apparentemente lontane da noi, ma che lontane non sono poi tanto.
La trama
La ricercatrice Alma, per ottenere i fondi necessari per i suoi studi, viene convinta a partecipare a un nuovo studio. La donna dovrà condividere la sua vita per tre settimane con Tom, un robot con sembianze umane creato su misura per soddisfare i desideri di ogni donna. L’esperimento ha come scopo quello di portare a una Intelligenza Artificiale sempre più fedele al comportamento umano. Tuttavia, sebbene Tom sia il compagno di vita perfetto per il carattere e le esigenze di Alma, quest’ultima comincia ad avere seri dubbi sulla validità del test, mettendo in discussione i propri sentimenti e i propri valori.
Il trailer ufficiale di I’m your man
Qui sotto il trailer ufficiale dell’atteso film, in uscita nelle sale degli Stati Uniti dal 24 settembre.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers