fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘I’m your man’ Il trailer del nuovo sci-fi romantico in uscita negli Usa

Un film di fantascienza intriso di sentimenti e profonda umanità nell'atteso film con Dan Stevens

Publicato

il

i'm your man

È in uscita nelle sale statunitensi il prossimo 24 settembre I’m your man, l’atteso film di Maria Schrader. La regista è conosciuta per aver diretto l’apprezzata miniserie Netflix Unorthodox.

Nel cast principale figurano Dan Stevens, l’attore che interpreta la bestia nel magico remake in live action de La bella e la bestia del 2017, e l’attrice tedesca Maren Eggert.

Oltre ai due protagonisti, sono presenti anche Sandra Hüller, Hans Löw, Wolfgang Hübsch, Annika Meier, Falilou Seck, Jürgen Tarrach, Henriette Richter-Röhl e Monika Oschek.

Cosa sappiamo di I’m your man

Il film racconta con sensibilità e umanità il rapporto tra uomo e macchina, in particolare quando tra essi intercorrono sentimenti nuovi e profondi.

La pellicola non rinuncia inoltre a raccontarne la complessità e le numerose sfaccettature, mettendo in discussione la protagonista, Alma, perfino di sé stessa.

Una riflessione profonda sull’amore, quindi, che saprà emozionare e fare riflettere su dinamiche apparentemente lontane da noi, ma che lontane non sono poi tanto.

i'm your man

La trama

La ricercatrice Alma, per ottenere i fondi necessari per i suoi studi, viene convinta a partecipare a un nuovo studio. La donna dovrà condividere la sua vita per tre settimane con Tom, un robot con sembianze umane creato su misura per soddisfare i desideri di ogni donna. L’esperimento ha come scopo quello di portare a una Intelligenza Artificiale sempre più fedele al comportamento umano. Tuttavia, sebbene Tom sia il compagno di vita perfetto per il carattere e le esigenze di Alma, quest’ultima comincia ad avere seri dubbi sulla validità del test, mettendo in discussione i propri sentimenti e i propri valori.

Il trailer ufficiale di I’m your man

Qui sotto il trailer ufficiale dell’atteso film, in uscita nelle sale degli Stati Uniti dal 24 settembre.

Leggi anche: ‘I’m Your Man’ di Maria Schrader a Berlino 71

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.