fbpx
Connect with us

BERLINALE

‘I’m Your Man’ di Maria Schrader a Berlino 71

In concorso alla Berlinale Summer special Maria Schrader con una particolare storia d'amore tra una donna e un robot

Publicato

il

I’m Your Man (Ich bin dein Mensch) di Maria Schrader, con Maren Eggert (Alma) e Dan Stevens (Tom) è in concorso alla Berlinale Summer Special nell’ambito del Festival Internazionale del Cinema di Berlino che continuerà, quest’anno in versione telematica, fino al 20 giugno 2021.

Il film è prodotto da Letterbox Filmproduktion e Beta Cinema.

 

Di cosa parla I’m Your Man

Il film racconta la storia d’amore tra Alma, una ricercatrice del Pergamon Museum di Berlino e un robot umanoide, Tom. È un esperimento: per tre settimane Alma accetta di vivere con un robot la cui intelligenza artificiale è stata programmata per diventare il suo partner ideale. Tutto questo per amore (ancora una volta questo termine che torna) della scienza. Infatti Alma partecipa all’esperimento per ottenere dei fondi per i propri studi.

Anche questo film è tratto da un romanzo, quello di Emma Braslavsk omonimo del film.

La pluripremiata regista di I’m Your Man

Maria Schrader vince l’Orso Argento a Berlino nel 1999 come attrice con Aimée & Jaguar di Max Färberböck e debutta alla macchina da presa nel 2007 con Love Life tratto da un racconto di Zeruya Shalev. Vince il premio del pubblico al Festival di Locarno con Stefan Zweig: Farewell to Europe sulla vita di Stefan Zweig. Del 2020 il suo Unorthodox, disponibile su Netflix dove è possibile guardare anche il backstage, per il quale ha vinto l’Emmy. Anche lì un punto di vista femminile domina il racconto con una ragazza il cui unico obiettivo è concepire figli. Ha recitato anche nelle serie TV Deutschland ’83/’86/’89. Ora è di nuovo in corsa a Berlino con I’m Your Man, il suo ultimo particolare lavoro sull’amore.

Dove vedere il resto del cast

Dan Stevens, il Tom di I’m Your Man, è possibile vederlo su Netflix in Apostolo di Gareth Evans, Eurovision Song Contest – La storia dei Fire Saga di David Dobkin. Su Amazon Prime in Downtown Abbey dove ha interpretato Matthew Crawley, The Guest di Adam Wingard, The Rental di Dave Franco, Kill Switch – La guerra dei mondi di Tim Smit.

Maren Eggert è conosciuta tra gli altri lavori per aver recitato in The Experiment – Cercasi cavie umane di Oliver Hirschbiegel.

Di seguito il trailer di I’m Your Man

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

I'm Your Man

  • Anno: 2021
  • Durata: 105'
  • Genere: Commedia romantica, Fantascienza
  • Nazionalita: Germania
  • Regia: Maria Schrader