fbpx
Connect with us

GIOCHI

Serie anime da guardare nel 2021

Publicato

il

Nel senso più elementare, l’anime si riferisce semplicemente alle animazioni realizzate in Giappone. Negli anni sono aumentati di popolarità, diventando sempre più diffusi nel mondo occidentale a partire dagli anni ’80. C’è una vasta gamma di programmi TV anime con una moltitudine di temi e storie che sono fatte per adattarsi a un pubblico diverso.

La maggior parte degli anime è classificata come una forma di intrattenimento di nicchia, specialmente in Occidente. Tuttavia, in Giappone, l’anime è culturalmente accettato come una forma base di intrattenimento per adulti.

L’aspetto principale che rende gli anime così attraenti per le persone in primo luogo sono le immagini ed è il motivo per cui sono così amati dalle persone di tutto il mondo. C’è qualcosa per chiunque da godere perché hanno un catalogo così vasto di temi e argomenti. Qui, menzioneremo alcuni spettacoli di anime che hanno attirato la nostra attenzione nel corso degli anni. Tieni presente che queste non sono necessariamente le migliori animazioni.

Bleach

Uno degli anime più lunghi in circolazione, che comprende circa 366 episodi, Bleach è riuscito a raccogliere un numero serio di fan followers nel corso degli anni. Il personaggio principale della serie si chiama Kurosaki Ichigo, uno studente delle superiori che è in grado di vedere i fantasmi.

Durante un incidente, la famiglia di Ichigo viene attaccata da un Hollow e un Soul Reaper di nome Rukia viene a salvarli e allo stesso tempo viene ferita. Per salvare la sua famiglia, Ichigo prende i poteri di Rukia e successivamente inizia ad allenarsi per diventare lui stesso un Soul Reaper.

Dopodiché, Ichigo procede a dare la caccia agli Hollow che attaccano gli umani e attraversa molte avventure che lo portano in molti luoghi come la Soul Society, tra gli altri.

Cowboy Bebop

Considerata una delle migliori animazioni in circolazione, Cowboy Bebop è riuscita a catturare l’immaginazione delle persone di tutto il mondo. Lo show televisivo è noto per essere un capolavoro ed è spesso considerato l’anime che ha aperto le porte ad una nuova ondata di fan degli anime occidentali.

La storia si svolge in un lontano futuro, intorno al 2072, quando gli umani hanno iniziato a colonizzare molti pianeti diversi nel Sistema Solare e hanno lasciato la Terra inabitabile. Segue un gruppo di cacciatori di taglie, spesso indicati come “Cowboys” e lo spettacolo può essere visto come un western ambientato nello spazio.

Lo spettacolo segue i Cowboys Spike Spiegel e Jet Black e le loro disavventure attraverso il Sistema Solare. Si uniscono ad altri membri dell’equipaggio come Faye Valentine ed Edward Wong, oltre all’intelligente geneticamente modificato Welsh corgi Win, e durante gli episodi iniziamo a conoscere il passato a vicenda.

Ergo Proxy

Questo è uno degli anime più sottovalutati in circolazione. Crediamo che Ergo Proxy meriti di essere in testa ad alcuni dei migliori anime da guardare nel 2021. La serie è ambientata in un futuro distopico in cui coesistono umani e androidi.

Il personaggio principale della serie si chiama Re-l Mayer e la storia segue il suo viaggio mentre indaga su una serie di omicidi e scopre che è in gioco una grande cospirazione e che anche le figure più potenti di quel mondo sono coinvolte.

L’anime stesso è molto filosofico e pone alcune domande esistenziali reali come il proprio scopo nella vita e la ragione dell’essere, cosa significa essere umani e così via.

Kakegurui

Kakegurui è praticamente d’accordo per essere un anime di gioco d’azzardo, uno spettacolo Netflix che ha recentemente attirato l’attenzione di molti. La storia è ambientata nella Hyakkaou Private Academy, un luogo in cui gli studenti vengono valutati in base alle loro abilità di gioco d’azzardo.

Rispetto ad altri anime, questo ha un’ambientazione strana e lo scopo di questa accademia è produrre futuri leader e professionisti in base alle loro abilità di gioco d’azzardo. Questa è davvero un’idea originale che esplora un’ambientazione diversa rispetto ad altri anime.

Nella nostra vita reale, il gioco d’azzardo può essere trovato a portata di mano con l’aiuto delle piattaforme di casino online. Sono diventati più popolari con il passare del tempo e sembra giusto che sia stato realizzato un anime basato su questa attività.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.