La prima stagione dell’anime di Bleach è sbarcata su Prime Video il 26 Aprile, con un doppiaggio italiano inedito. I diritti dell’anime non furono mai acquistati da Mediaset, nonostante il suo enorme successo in Giappone, a causa della violenza eccessiva della serie. I cruenti combattimenti con le spade furono giudicati troppo sanguinolenti, rispetto ad altri anime come Dragon Ball e Naruto, distribuiti in Italia all’inizio degli anni 2000. Per vedere la prima stagione clicca qui.
Ora che Amazon ha acquistato i diritti della serie, le nuovi stagioni verranno pubblicate a cadenza mensile. L’arrivo dei nuovi episodi è previsto per il 24 Maggio 2021 ed essi andranno a coprire il Soul Society Arc. Questa saga è tra le più apprezzate dal pubblico giapponese, secondo un sondaggio tenutosi sulla rivista di manga Weekly Shonen Jump, in cui l’arco della Soul Society si è piazzato al secondo posto, surclassato solo dalla saga dell’Hueco Mundo.
In Giappone il manga di Bleach si è concluso nel 2016, con 74 volumi, mentre l’anime è stato interrotto nel 2013, ma l’adattamento dei restanti capitoli riprenderà entro la fine del 2021.
Leggi anche Il film anime Human Lost- Lo Squalificato per la prima volta in Italia su Netflix
Trama della seconda stagione di Bleach
Durante i primi 20 episodi siamo venuti a conoscenza del protagonista, Kurosaki Ichigo, uno studente delle superiori che ha ottenuto i poteri di un Dio della Morte da Rukia Kuchiki, che gli ha donato i poteri per salvargli la vita. Dopo aver lavorato come eliminatore di Hollow, terribili mostri che si nutrono delle anime delle persone, ora Ichigo dovrà dirigersi nella Soul Society, il quartier generale degli Dei della Morte, per salvare Rukia, condannata a morte per aver illegalmente dato i suoi poteri ad un essere umano. Ad accompagnare Ichigo in questa avventura ci saranno Yasuotora Sado, Orihime Inoue e Uryu Ishida, compagni di classe del protagonista, anch’essi dotati di poteri speciali.
I quattro ragazzi questa volta non dovranno combattere contro gli Hollow, ma si troveranno a fronteggiare gli Dei della Morte, tra i quali i potentissimi Capitani delle 13 Brigate, i guerrieri più forti della Soul Society. La missione sembra disperata, ma Ichigo e i suoi compagni ce la metteranno tutta per salvare la loro amica dall’ingiusta condanna.
Doppiatori di Bleach
L’anime è stato doppiato per la prima volta in italiano nel 2021, in vista della pubblicazione su Prime Video, eccezion fatta per i film, che erano stati distribuiti anche nella nostra lingua dalla Kaze.
Ecco il cast dei personaggi principali:
- Ichigo Kurosaki: Federico Viola
- Rukia Kuchiki: Martina Tamburello
- Orihime Inoue: Giada Bonanomi
- Uryu Ishida: Ruggero Andreozzi
- Yasutora Sado: Marcello Moronesi
- Yoruichi Shihouin: Francesco Mei
- Kisuke Urahara: Matteo De Mojana
- Renji Abarai: Davide Fazio
- Kon: Stefano Ferrari
- Byakuya Kuchiki: Alessandro Fattori
- Gin Ichimaru: Stefano Pozzi
- Kenpachi Zaraki: Marco Balzarotti
Leggi anche Dragon Ball Super: Broly – Il film, in arrivo il primo film tratto dalla serie anime