fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Cry Macho : il nuovo film di Clint Eastwood

Clint Eastwood torna sul grande schermo: l'attore reciterà in Cry Macho, film che dirigerà e produrrà

Pubblicato

il

Clint Eastwood – che ha recentemente compiuto 90 anni – si prepara a lavorare a un nuovo progetto. l’icona del grande schermo dirigerà e produrrà Cry Macho per Warner Bros. Come se non bastasse, Eastwood ha intenzione anche di recitare in questo lungometraggio. Il regista ha raccontato di essere attratto da Cry Macho sin dai primi anni Ottanta, ma poi la volontà di portarlo al cinema è stata messa da parte per dirigere Scommessa con la Morte

Le riprese dovrebbero iniziare molto presto: il regista ha già iniziato a cercare alcune location in cui poter girare il lungometraggio. Il film è prodotto da Al Ruddy, Jessica Meier, Tim Moore e Malpaso Productions (la società di produzione di Clint Eastwood).

Ispirato all’omonimo romanzo di N. Richard Nash, Cry Macho è ambientato nel 1978. Un’ex star di rodeo e allevatore di cavalli accetta di portare un ragazzo dal padre, in cambio di denaro. I due iniziano quindi un impegnativo e lungo viaggio nel Messico rurale. L’allevatore di cavalli inizierà quasi un processo di redenzione e di liberazione, mostrando al ragazzo cosa significa essere un brav’uomo.  Il New York Times lo ha descritto come un racconto morale su due personaggi che si aiutano a vicenda durante difficili transizioni.

Clint Eastwood, durante la sua lunga carriera, ha vinto ben 5 Premi Oscar, 6 Golden Globe e 3 David di Donatello. Del regista/attore celebre è soprattutto la Trilogia del dollaro di Sergio Leone. L’ultimo film che ha diretto (e in cui ha anche recitato) è Il Corriere – The Mule.

Qui il link per lo speciale Dossier su Clint Eastwood

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.