“Madresparalelas” è guidato da Penélope Cruz, musa di Almodóvar, a cui si uniscono Aitana Sánchez-Gijón(“Boca a Boca”) e Milena Smit(“Cross the Line”), il duo “Veneno” Israel Elejalde e Daniela Santiago e altri due habitué di Almodóvar Julieta Serrano e Rossy de Palma, co-protagoniste del film nominato all’Oscar “Donne sull’orlo di una crisi di nervi“.
Un trio di madri
“Madresparalelas” – “Parallel Mothers” ruota attorno a un trio di madri, interpretate da Cruz, Gijón e Smit, e amplia le precedenti rappresentazioni della femminilità di Almodóvar, concentrando l’attenzione del film sulle madri imperfette.
Nel trailer il trio di madri è visto in varie fasi della gravidanza fino all’ immagine finale dei bambini appena nati, dando un’idea della scala temporale del film.
Almodóvar ha iniziato a sviluppare “Parallel Mothers” anni fa, ma con il persistere delle restrizioni spagnole, il regista ha usato il suo tempo libero per finire la sceneggiatura e iniziare la pre-produzione. Le riprese sono iniziate alla fine di marzo a Madrid e dintorni, come mostrato nel breve trailer.
Ritorno alle donne
“Con “Madres paralelas” ritorno all’universo femminile, alla maternità, alla famiglia“,
ha detto Almodóvar in un annuncio di casting per il film a febbraio.
“Parlo dell’importanza degli antenati e dei discendenti. L’inevitabile presenza della memoria. Ci sono molte madri nella mia filmografia, quelle che fanno parte di questa storia sono molto diverse.
“Parallel Mothers” sarà un dramma intenso. O almeno così spero“, ha aggiunto.
“Madres paralelas” è prodotto da Agustín Almodóvar ed Esther García a El Deseo, con il contributo dell’emittente spagnola RTVE e Netflix.
L’uscita nelle sale è prevista per la Spagna da Sony Pictures Entertainment Iberia, mentre i diritti per il Nord America, l’Australia e la Nuova Zelanda sono stati acquisiti ad agosto da Sony Pictures Classics, continuando una relazione di lunga data che ha visto la società collaborare a 12 precedenti produzioni di El Deseo .
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers