fbpx
Connect with us

Biennale del Cinema di Venezia

‘America Latina’ a Venezia 78 in concorso il film dei fratelli D’Innocenzo

Annunciata la partecipazione del film scritto e diretto dai fratelli romani durante la conferenza stampa della Mostra del Cinema

Publicato

il

america latina venezia

Presentato da Alberto Barbera come il film che «contiene importanti sorprese», America Latina di Damiano e Fabio D’Innocenzo sarà in concorso a Venezia 78.

Le parole di Barbera su America Latina a Venezia 78

Il direttore artistico del festival Alberto Barbera ha, poi, continuato a parlare del film e dei registi in questi termini:

Sono due registi che stanno facendo una carriera rapidissima, stanno scalando le vette del cinema italiano, collocandosi tra gli autori più interessanti e discussi. Dopo un film corale come Favolacce, questa volta propongono una sorta di assolo. Con uno straordinario Elio Germano come unico protagonista del film.

Leggi anche: America Latina: prima foto di Elio Germano sul set

Il cast del film

Come anche nel precedente titolo dei due registi romani, anche per America Latina, presentato a Venezia 78, un cast numeroso. Oltre al già citato Elio Germano, ci sono anche Astrid CasaliSara CioccaMaurizio LastricoCarlotta GambaFederica PalaFilippo Dini e Massimo Wertmüller.

Info e poster di America Latina a Venezia 78

Il film è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, Vision Distribution e Le Pacte. Sarà distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution.

america latina venezia

Le dichiarazioni dei Fratelli D’Innocenzo

Ecco quanto dichiarato dai fratelli D’Innocenzo:

Siamo estremamente grati ad Alberto Barbera e a tutta la sua squadra per aver accolto il nostro terzo film America Latina in concorso alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Abbiamo inseguito con tenacia questo palcoscenico e ora, con responsabilità e umiltà, ci rimettiamo allo sguardo degli spettatori.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.