fbpx
Connect with us

Latest News

Emmy Awards 2021: ‘Cobra Kai’ per Sony Pictures prima nomination di una serie comica dopo 24 anni

Oltre a 'Cobra Kai', nomination con protagonista Sony Pictures anche per 'The Boys' e 'Shark Tank'

Publicato

il

emmy awards 2021 cobra kai

Dopo l’annuncio delle nomination agli Emmy Awards 2021 (qui per tutti i candidati), Sony Pictures Television Studios si è ritrovata con diverse nomination a sorpresa. In particolare tre categorie di serie principali, un’attesa decima nomination come Outstanding Reality/Structured Reality Series per il veterano di ABC Shark Tank, e nomination a sorpresa per Cobra Kai di Netflix come Outstanding Drama Series e The Boys di Amazon come Outstanding Drama Series. La Sony ha ottenuto un’ulteriore nomination come serie drammatica per The Crown di Left Bank.

Emmy Awards 2021: non solo Cobra Kai

Importante il fatto che questa sia la prima volta che Sony TV ha ottenuto delle nomination nei campi delle migliori serie drammatiche, commedie e reality. E questi Emmy Awards 2021 segnano anche la prima nomination dello studio per una serie comica in 24 anni, dalla quarta e ultima nomination di Mad About You nella categoria nel 1997.

Cobra Kai è stato nominato per la sua terza stagione, il cui destino era nel limbo poco più di un anno fa. Era stata, infatti, ordinata dalla piattaforma originale della serie, YouTube. Questa era in procinto di eliminare gradualmente la programmazione di fascia alta e passare da un modello di streaming diverso. Con la prospettiva di una rapida fine della serie su YouTube dopo tre stagioni, Sony TV ha avviato complesse trattative per ottenere il rilascio di Cobra Kai per più tempo. Gli sforzi sono stati ripagati, e lo studio è stato in grado di spostare la serie su Netflix.

Nell’estate del 2020, la missione era salvare Cobra Kai. Un anno dopo lo show sta fiorendo nella sua nuova casa con un ampio pubblico, un rinnovo della stagione 4 e ora, quattro nomination agli Emmy, inclusa la serie comica.

Le dichiarazioni sulla nomination agli Emmy Awards 2021 di Cobra Kai

A proposito della candidatura agli Emmy Awards 2021 di Cobra Kai si è espresso Jeff Frost, presidente di Sony Pictures Television Studios che ha affermato quanto segue:

«Il viaggio di Cobra Kai da YouTube a Netflix alla nomination agli Emmy riflette i temi del perdente che prevale e supera le avversità che sono inerenti a Cobra Kai. E in fondo, pur essendo un tale onore, non siamo affatto sorpresi del riconoscimento che i membri dell’Academy hanno conferito a questa brillante serie».

Ringraziando Netflix per “aver creduto in questa serie”, Frost ha parlato delle origini del sequel di Karate Kid, creato da Jon Hurwitz, Josh Heald e Hayden Schlossberg.

Altre dichiarazioni di Jeff Frost

Jeff Frost ha continuato affermando:

«Quando Glenn Adilman e il comedy team hanno sentito per la prima volta il pitch di Josh, Jon e Hayden, sapevano di essere su qualcosa di speciale che era molto unico e distinto dai molti pitch della serie Karate Kid che avevano sentito prima. E Josh, Jon, Hayden, Ralph, Billy e l’intero cast hanno creato un mondo e delle storie che hanno affascinato il pubblico, vecchio e nuovo».

Il comico The Boys, che ha ricevuto un totale di cinque nomination, sta mantenendo la presenza di Sony TV nel campo delle Outstanding Drama Series mentre il pilastro dello studio nella categoria, Better Call Saul, si sta “assentando” a causa di ritardi di programmazione legati a Covid. Tornerà l’anno prossimo con la sua stagione finale.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.