Variety rivela che The Crown 5 arriverà nel 2022. Le riprese della pluripremiata serie Netflixinizieranno a luglio, come hanno confermato i produttori in esclusiva al giornale.
Il cast sarà completamente nuovo, infattiElizabeth Debickiinterpreterà la Principessa Diana;Dominic Westsarà nel ruolo del principe Carlo; Imelda Staunton nel ruolo della regina. Lesley Manville vestirà i panni della principessa Margaret. Proprio Elizabeth Debiki farà parte del cast delle stagioni cinque e sei mentre nella stagione quattro, quella uscita pochi mesi fa, Diana giovane ha il volto di Emma Corrin.
«Lo spirito della principessa Diana, le sue parole e le sue azioni vivono nel cuore di così tante persone —
scrisse la Debicki sull’account Twitter della serie —. È un vero privilegio e un onore entrare a far parte di questa serie magistrale, che mi ha assolutamente affascinato dall’episodio numero uno».
The Crown 5 non sarà l’ultima stagione
La quinta stagione non sarà comunque l’ultima per The Crown: è già programmata infatti anche la stagione 6, che porterà la trama fino all’inizio del terzo millennio.
The Crown ha debuttato su Netflix nel 2016. La serie segue le vicende della famiglia reale inglese attraverso diversi periodo storici, dalla fine degli anni ’40 con il matrimonio tra la regina Elisabetta e il principe Filippo fino agli anni ’90 con la prossima stagione.
Numerosi i premi vinti tra cui sette Golden Globes (quattro solo per The Crown 4) e due Emmy.
The Crown racconta la vita della regina Elisabetta II dagli anni Quaranta ai tempi moderni. Con il passare dei decenni, si rivelano intrighi personali, storie d’amore e rivalità politiche che hanno giocato un ruolo importante in alcuni eventi chiave del XX secolo. Creata e principalmente scritta da Peter Morgan e prodotta dalla Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television per Netflix, la serie è divisa in stagioni e ogni stagione si focalizza su un particolare personaggio.
La prima stagione copre gli anni che vanno dal matrimonio tra Elisabetta e Filippo di Edimburgo, fino allo scoppio della crisi di Suez nel 1956.
La seconda stagione prosegue la narrazione degli eventi, con lo scandalo Profumo, fino al marzo 1964, anno di nascita del principe Edoardo, ultimogenito di Elisabetta e Filippo.
La terza stagione narra gli eventi che vanno dall’elezione di Harold Wilson alla carica di primo ministro fino al giubileo per celebrare i venticinque anni dall’ascesa al trono di Elisabetta II nel 1977. Viene analizzato soprattutto il matrimonio in continua crisi fra la principessa Margaret e Antony Armstrong-Jones e le prime vicende amorose del principe Carlo.
La quarta stagione inizia col primo incontro tra Carlo e Lady Diana Spencer nel 1977 fino al 1990, anno delle dimissioni di Margaret Thatcher, prima donna a ricoprire la carica di primo ministro nella storia del Regno Unito.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers