fbpx
Connect with us

Latest News

Cobra Kai 4: uscita, trama e cast. Tutto quello che sappiamo

Tutte le informazioni e le news su trama, data di uscita e riprese dei nuovi episodi della serie Netflix sulle arti marziali amatissima dal pubblico

Publicato

il

Cobra Kai 4

La serie Netflix sulle arti marziali continua il suo successo con il rinnovo della nuova stagione. È notizia certa, infatti, l’uscita di Cobra Kai 4. Questo a fronte del record di ascolti della terza stagione a pochi giorni dall’uscita della piattaforma.

Qui di seguito cercheremo di approfondire tutto quello che sappiamo fino ad ora sulla serie.

Prima di Cobra Kai 4: dove eravamo rimasti

La storia ruota intorno al personaggio di Johnny Lawrence trent’anni dopo i fatti di Karate Kid. Questi si ritrova con un lavoro che non gli piace, un figlio che non lo vuole conoscere, ma con il grande desiderio di riprendersi il Dojo in cui era cresciuto. Sarà una strada disseminata di ostacoli e non mancherà l’antica rivalità con Daniel LaRusso, ormai affermato imprenditore.

Dopo gli eventi narrati nelle prime due stagioni i personaggi si trovano dinanzi a una situazione d’instabilità all’indomani della violenta rissa avvenuta tra i ragazzi dei due Dojo del liceo. Daniel si ritrova a cercare le risposte alle proprie domande nel suo passato mentre Johnny cerca la redenzione. In tutto ciò Kreese continua a manipolare i suoi studenti vulnerabili appagando la propria sete di dominio.

Qui per altre informazioni sulla terza stagione

Cobra Kai 4: le riprese della nuova stagione

Le riprese delle nuove puntate di Cobra Kai 4 sono iniziate lo scorso 26 febbraio. Questo anche se la pre-produzione e la sceneggiatura della quarta stagione sono iniziate proprio a ridosso dell’uscita delle prime due stagioni della serie. Sono terminate lo scorso autunno, dopo circa tre mesi dall’inizio. Ora la serie, acquisita ufficialmente da Netflix, sta iniziando a prendere forma sul set dopo l’iniziale decisione di cominciare a gennaio. Tutto è slittato di circa un mese come testimonia un post del profilo twitter della serie che presenta per la prima volta il copione del primo episodio di Cobra Kai 4.

Quello che è certo è, quindi, che il primo episodio della nuova stagione si intitolerà Let’s Begin ed è stato scritto da Josh Heald, John Hurwitz e Hayden Schlossberg. Sulla trama ancora non sappiamo nulla, se non quanto riportato da un tweet di John Hurwitz:

Il cast di Cobra Kai 4 tra new entry e ritorni

Sul cast di Cobra Kai 4 sappiamo che i due pilastri della serie, Ralph Macchio e William Zabka, torneranno anche nel nuovo capitolo nei panni di Daniel LaRusso e Johnny Lawrence. Oltre a loro, però, ci saranno anche delle new entry. Una è quella dell’attore del terzo capitolo della saga cinematografica di Karate Kid, Thomas Ian Griffith nel ruolo di Terry Silver. Un altro ritorno, non ancora confermato, potrebbe essere quello di Hillary Swank nei panni di Julie Pierce. Tra le new entry, invece Dallas Dupree Young nel ruolo di Kenn, un ragazzino vittima di bullismo a scuola che entra nel mondo del karate per imparare a difendersi e Oona O’Brien, una nuova studentessa di karate di nome Davon molto competitiva. E ultima novità: Vanessa Rubio e Peyton List che diventeranno attrici regolari.

Quindi quando uscirà su Netflix Cobra Kai 4?

I nuovi episodi della serie saranno disponibili sul catalogo della piattaforma di streaming, ma non si sa ancora la data ufficiale di uscita. Lo stesso showrunner della serie ha dichiarato che Cobra Kai 4 potrebbe uscire su Netflix a un anno di distanza dall’uscita della terza stagione. Ma, per il momento, non resta che aspettare

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.