fbpx
Connect with us

CANNES

‘Drive my car’ a Cannes 2021 il nuovo film di Hamaguchi Ryusuke

Il regista vincitore dell'Orso d'Argento 2021 presenterà a Cannes la sua nuova opera

Publicato

il

Drive my car

Dopo aver vinto il premio Orso d’Argento 2021 a Berlino con Wheel of Fortune and Fantasy, ora Hamaguchi Ryusuke punta alla Palma d’oro con il suo nuovo film: Drive my car.

La pellicola, che dura due ore e cinquantanove minuti,  è basata su una storia breve del 2013 dell’autore Marukami Haruki, chiamata L’incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio.

Ha come attore protagonista Nishijima Hidetoshi e sarà presentato l’11 Luglio 2021 a Cannes, mentre il 20 Agosto 2021 verrà distribuito nelle sale giapponesi da Bitter Ends. Attualmente non c’è ancora la data d’uscita per il resto del mondo.

Leggi anche: ‘La Fracture” di Catherine Corsini a Cannes 74

Il teaser trailer di Drive my car

La trama di Drive my car

Yusuke Kafuku, attore e direttore teatrale, è felicemente sposato con Oto, una sceneggiatrice. La donna muore improvvisamente lasciandosi dietro un segreto e Yusuke, due anni dopo, non si è ancora ripreso dalla perdita. L’uomo viene assunto per dirigere uno spettacolo a un festival e, con la sua macchina, si dirige verso Hiroshima. Durante il viaggio incontra Misaki, ragazza che viene incaricata di fargli da chaffeur. Mentre passano il tempo assieme, Yusuke si confronta con la giovane sul mistero riguardante la morte della moglie, che lo perseguita costantemente.

Drive my car

I lavori di Hamaguchi Ryusuke prima e dopo Drive my car

Il regista di Drive my car, oltre al trionfo al Festival di Berlino 2021, aveva già collezionato altri successi.

Nel 2018 con il dramma romantico Asako I & II, Ryusuke era stato selezionato per la competizione di Cannes.

Nel 2015, con il suo dramma Happy Hour, dalla durata di cinque ore, il regista vinse numerosi premi e le quattro protagoniste si aggiudicarono il premio come migliori attrici al festival di Locarno. Happy Hour è disponibile per l’acquisto ed il noleggio su Prime Video, cliccando qui.

Durante un’intervista con la stampa giapponese riguardo i suoi lavori futuri, Ryusuke ha rivelato che l’antologia in tre parti, Wheel of Fortune and Fantasy, rientra in un progetto che sarà composto di sette corti. Lo script per i quattro cortometraggi rimanenti è ancora in sviluppo e non c’è ancora una data per l’inizio delle riprese.

Dopo aver dichiarato di non avere fretta, Ryusuke dice “Poiché sono cortometraggi, posso sperimentare molto, allenarmi con le mie abilità alla regia e creare un ritmo di produzione”. Il regista afferma che nel futuro punta ad alternare questi cortometraggi con i lungometraggi, in modo che il progetto duri a lungo.

Leggi anche: Cannes 2021: Paul Verhoeven e la sua ambigua e scandalosa Benedetta

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Drive my Car

  • Anno: 2021
  • Durata: 179 min.
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Giappone
  • Regia: Hamaguchi Ryusuke
  • Data di uscita: 11-July-2021