Il creatore di Hannibal e “Star Trek: Discovery” , Bryan Fuller, é destinato a fare il suo debutto alla regia con Christine.
Come riporta Deadline, Fuller creerà con SonySony Pictures un adattamento del romanzo di Stephen King.
Jason Blum produrrà per Blumhouse, insieme a Vincenzo Natali e Steven Hoban.
Il progetto è ancora nelle fasi iniziali mentre Fuller sta scrivendo la sceneggiatura.
Christine dal romanzo di King
Il romanzo di King è ambientato alla fine degli anni ’70 e racconta di un diciassettenne di nome Arnie che ripara una Plymouth Fury del 1958. L’auto, naturalmente, è perseguitata dal suo precedente proprietario che le ha dato il nome di Christine.
Presto, Arnie inizia ad assumere la personalità e l’aspetto del vecchio proprietario e l’auto sembra avercela con il suo migliore amico, la nuova fidanzata e chiunque altro si metta tra Arnie e Christine.
Questa è la prima incursione di Fuller nei film dopo tre decenni in televisione, inclusa la creazione di serie cult degli anni 2000 “Wonderfalls” e “Pushing Daisies”. Fuller ha lasciato i suoi due spettacoli più recenti – “Discovery” e “American Gods” – dopo disaccordi con le rispettive reti, CBS All Access e Starz.
Christine e molto altro da King
Il regista ha precedentemente adattato un altro romanzo di King, “Carrie”, come film TV del 2002 per la NBC, diretto da David Carson.
Nel 1983, la Columbia Pictures ha pubblicato un adattamento cinematografico di “Christine” diretto da John Carpenter, scritto da Bill Phillips e interpretato da Keith Gordon.
Negli ultimi tempi King ha avuto una lunga serie di successi, con molti adattamenti, incluso il più recente “Lisey’s Story” per Apple TV Plus, che King ha adattato e prodotto esecutivamente.
Peter Kang sta supervisionando il progetto per Sony.
Deadline fonte.
Su Netflix Carrie di Kimberly Pierce, il remake del capolavoro di Brian De Palma
Lisey’s Story: Julianne Moore e Clive Owen nella Serie scritta da Stephen King
The Running Man di Stephen King sarà diretto da Edgar Wright