fbpx
Connect with us

Latest News

The Running Man di Stephen King sarà diretto da Edgar Wright

Sarà Edgar Wright a dirigere l'adattamento cinematografico di "The Running Man", tratto dal romanzo di Stephen King

Publicato

il

Sembra sia stato raggiunto un accordo tra Paramount Pictures e Edgar Wright per sviluppare e dirigere un nuovo adattamento di The Running Man.

The Running Man, dal romanzo al film

The Running Man è un romanzo futuristico di Stephen King che l’autore ha pubblicato per la prima volta con lo pseudonimo di Richard Bachman. Quello che farà Edgar Wright nel suo adattamento non sarà un remake del film del 1987 con Arnold Schwarzenegger. Lo scrittore e regista di Baby Driver (qui per la recensione del film) scriverà la storia insieme a Michael Bacall e saranno molto più fedeli al romanzo bestseller di King. Bacall scriverà la sceneggiatura.

Com’è nata l’idea per The Running Man

Simon Kinberg produrrà attraverso Genre Films di Kinberg, insieme a Nira Park del Complete Fiction di Wright, e Audrey Chon di Genre Films. Kinberg ha portato l’idea a Emma Watts, basandosi sulla loro lunga relazione. Poi Kinberg ha corteggiato Wright. Il cineasta è in generale molto selettivo, ma la prospettiva di un nuovo The Running Man lo ha intrigato fin da subito. Addirittura quando gli è stato chiesto se poteva rifare qualsiasi film, lui ha affermato che avrebbe scelto quello. Questo accadeva nel 2017. Ora è diventato reale.

Un thriller importante per la Paramount e non solo

Questo film rappresenta sicuramente la massima priorità per la Paramount. Il romanzo che King ha pubblicato in brossura nel 1982 è un thriller distopico che sembra ancora preveggente nell’attuale collisione tra cultura pop e politica. Questo prima che i social media alzassero la posta in gioco.

Wright viene da ottime recensioni per The Sparks Brothers, il documentario che ha diretto e che è stato presentato il mese scorso al Sundance Film Festival virtuale. Il suo prossimo film, Last Night In Soho sarà distribuito in primavera da Focus. Poi sta anche preparando un adattamento con sceneggiatura di Jane Goldman del romanzo di Adrian McKinty The Chain alla Universal, e una ripresa di Baby Driver.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

The Running Man

  • Genere: Thriller
  • Regia: Edgar Wright