Deadline offre il primo sguardo a God’s Waiting Room , un dramma romantico che sarà presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festivalil 13 giugno.
Il film d’esordio di Tyler Riggs (in cui recita anche lui) è ambientato nel fitto caldo della Florida centrale e segue Rosie (Nisalda Gonzalez), una musicista appena uscita dal liceo, che non riesce a scrollarsi di dosso la sua noia. In poco tempo, incontra un imbroglione di New York di nome Jules (Matthew Leone), innamorato del suo fascino da strada e della sua disinvoltura. Dall’altra parte della città, Brandon (Riggs) torna a casa dopo dieci anni di prigione, ma il suo passaggio alla vita all’esterno è segnato dalle cicatrici del suo passato. Mentre l’estate si trascina, questi tre personaggi vengono spinti insieme lungo un percorso pericoloso.
Nello scrivere God’s Waiting Room , Riggs dice che stava pensando alla “serie di circostanze” che ogni persona eredita e che è completamente al di fuori del proprio controllo.
Il film è ispirato in gran parte alle esperienze personali dello scrittore/regista, in particolare.
“Davvero, per riassumere, questo film sono io: parla di chi ero e di chi avrei potuto essere se fossi andato a sinistra invece che a destra in uno di quei fatidici giorni”,
ha scritto in una dichiarazione.
“Si tratta di amore giovanile, di speranze e sogni. È una complicata lettera d’amore, una dimostrazione della costante guerra che sussiste tra bellezza e bruttezza nel Sunshine State, il luogo in cui sono nato e cresciuto; il posto in cui l’America va a morire“.
Il primo lungometraggio di Riggs, che ha prodotto con la moglie Suvi, è interpretato anche da Michelle Nuñez, Ray Benitez e Renata Eastlick. La società di produzione dietro il progetto è Panther John.