fbpx
Connect with us

Latest News

Evil Dead Rise è ufficiale: debutterà come esclusiva HBO Max

Publicato

il

Il franchise di Evil Dead (in Italia La Casa) è ufficialmente pronto per tornare con Evil Dead Rise, e verrà rilasciato in modo completamente diverso dagli altri film della saga.

Secondo THR, Evil Dead Rise verrà rilasciato dalla New Line Cinema in esclusiva su HBO Max nel 2022. La produzione inizierà le riprese in Nuova Zelanda a Giugno per la regia dell’irlandese Lee Cronin, principalmente noto per aver diretto l’horror Hole – L’abisso (The Hole in the Ground, 2019) e per aver vinto, nel 2015, il premio per il miglior corto live action all’IrishFilmFesta di Roma (lo abbiamo raccontato qui).

evil dead rise

La parola a Raimi

Il produttore esecutivo (di questo e altri progetti in arrivo) e regista dei film originali Sam Raimi dichiara:

Sono elettrizzato all’idea di riportare Evil Dead nella sua prima casa, la New Line Cinema, 40 anni dopo l’uscita del primo film. La fama di pioniera dell’horror della casa di produzione parla da sé. Sono altrettanto felice di lavorare con Lee Cronin, le cui doti come storyteller fanno di lui il regista ideale per proseguire la lunga storia del franchise.

Lee Cronin ha aggiunto:

I film della saga mi hanno riempito la mente di asce e terrore dalla prima volta che li ho visti, a nove anni. Sono felice e onorato di risvegliare le più iconiche forze del male sia per i fan che per una nuova generazione di appassionati.

evil dead rise

L’eredità sulle spalle di Evil Dead Rise

Evil Dead Rise sarà il quinto lungometraggio del franchise, nato nel 1981. Da allora sono stati realizzati due sequel, un remake del 2013 dal titolo Evil Dead e una serie tv della Starz TV intitolata Ash VS. Evil Dead. con protagonista l’iconico Bruce Campbell.

Il film Evil Dead Rise, diretto da Lee Cronin, avrà nel cast Alyssa Sutherland e Lily Sullivan. Uscirà nel 2022 su HBO Max.

evil dead rise

Fonte: cbr.com

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.