fbpx
Connect with us

Latest News

False Positive: il trailer del film horror A24 con Ilana Glazer

Il thriller sulla gravidanza farà il suo debutto su Hulu il 25 giugno

Pubblicato

il

Come riportato da Collider, Hulu ha appena reso disponibile il trailer completo di False Positive, film horror a tema gravidanza in arrivo sulla piattaforma. Lo streamer ha anticipato il trailer con un adorabile annuncio di nascita che includeva la locandina, dichiarando che il film sarà “il ritratto della felicità”.

Il film è interpretato da Ilana Glazer e Justin Theroux nei panni di Lucy e Adrian, una coppia con difficoltà a concepire. I due si imbattono nell’apparentemente perfetto Dr. Hindle (Pierce Brosnan), che riesce a mettere Lucy “incinta al 100%” di una bambina sana. Ma mentre la sua gravidanza va avanti, Lucy inizia a sospettare qualcosa di sinistro sul loro medico della fertilità.

Tra realtà e allucinazione

La sceneggiatura, a detta degli stessi autori ispirata a Rosemary’s Baby di Roman Polanski, è firmata dalla stessa Ilana Glazer, insieme al regista John Lee. I due avevano già collaborato in Broad City – sempre della Glazer -, per il quale Lee ha diretto diversi episodi. L’interprete/sceneggiatrice e il regista hanno anche prodotto il film, insieme a Jonathan Wang, produttore di Swiss Army Man.

False Positive

False Positive è un prodotto della A24, la casa di produzione che ha lanciato alcuni horror diventati dei moderni classici come Midsommar ed Hereditary, e gli elementi psicologici contenuti nella sua premessa narrativa si adattano molto bene a questi precedenti. Il trailer mostra immagini inquietanti in gran quantità, ma si muove sempre sul confine tra ciò che sta accadendo realmente e ciò che sembra frutto di un’allucinazione. Si tratta di una caratteristica comune ai film horror della A24, che spesso inducono lo spettatore a interrogarsi su cosa sia reale, anche quando le cose iniziano chiaramente a peggiorare.

Cast e trailer di False Positive

Anche il cast sembra perfetto. Theroux è bravo in tutto e, mentre questa svolta più drammatica della Glazer può sembrare lontana dai suoi ruoli abituali, nel trailer l’attrice sembra perfettamente a suo agio. La novità potrebbe risiedere nell’efficacia con cui Brosnan mette il suo fascino al servizio di qualcosa di insidioso e agghiacciante: quel sorriso smagliante trasmette molta più inquietudine mentre l’attore lubrifica un mirino medico.

Il cast di supporto è ugualmente ben assortito: Sophia Bush (Chicago PD), nei panni dell’amica solidale ma alla fine sprezzante di Lucy; Gretchen Mol (Boardwalk Empire), un’infermiera nell’ufficio del dottor Hindle; e infine Zainab Jah (Homeland), che interpreta l’ostetrica “naturale” a cui la protagonista si rivolge come guida. Ognuno di questi personaggi sembra concepito per trascinare Lucy in direzioni opposte, facendo crescere la tensione mentre lei si affanna alla ricerca di risposte.

False Positive arriverà su Hulu il 25 Giugno. Di seguito il trailer:

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

False Positive

  • Anno: 2021
  • Distribuzione: A24
  • Genere: Thriller Horror
  • Nazionalita: USA
  • Regia: John Lee
  • Data di uscita: 25-June-2021