Mia, una ragazza tossicodipendente, afflitta da sofferenze e lutti famigliari, chiede al fratello David, alla sua fidanzata Natalie e a due suoi amici di infanzia Eric e Olivia di recarsi con lei nella vecchia casa abbandonata nel bosco per liberarsi finalmente dei suoi demoni.
Horror Movie per il regista Fede Alvarez, il remake Evil Dead, tradotto in italiano come La casa.
Mia, una ragazza tossicodipendente, afflitta da sofferenze e lutti famigliari, chiede al fratello David, alla sua fidanzata Natalie e a due suoi amici di infanzia Eric e Olivia di recarsi con lei nella vecchia casa abbandonata nel bosco per liberarsi finalmente dei suoi demoni. Insieme ai ragazzi, Mia distrugge la sua ultima dose di droga promettendo di non farne più uso e inizia la dura fase della disintossicazione. Nel frattempo Eric scopre nella casa un antico scritto che, nonostante la super sigillatura, riesce ad aprire, e leggendo alcuni passi ad alta voce risveglia un demone che si impossessa di Mia.
Un folle horror che sicuramente rimane fedele allo stile del genere filmico, eccessivo, ansioso e con litri di sangue che scorrono sul pavimento. Ciò che incuriosisce è che rimane fedele a quei cliché che a volte negli horror degli ultimi anni sono un po’ stati superati: situazione climatiche sfavorevolissime, brancolare nel buio inutilmente e continuare a girare singolarmente quando il pericolo è palesemente alle spalle. Ma è proprio la classica struttura dei film horror che a quanto pare lo richiede, ed in più, essendo un remake, il film rimane fedele al cult del 1981 di Sam Raimi.
Diversi dibattiti sulla questione di considerar La Casa come un ulteriore capitolo di una serie di film sulla tematica demoniaca e non un remake, un reboot, un sequel: non è che tali considerazioni siano totalmente gratuite, ma in tempi come questi, e non solo, collocare un film in una struttura cronologica e temporale dalle molte dimensioni è un’operazione di scarsa rilevanza.
Il cast è ovviamente tutto di giovani attori che si è fatto strada nel panorama filmico americano degli ultimi anni Jane Levy (Suburgatory), Shiloh Fernandez (Cappuccetto Rosso Sangue),Lou Taylor Pucci (Carriers), Jessica Lucas (Cloverfield) ed Elizabeth Blackmore ( La spada della verità).
Dal 9 maggio al cinema.
Aldo Zambuto
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers