fbpx
Connect with us

Latest News

Kevin Spacey torna al Cinema

L'attore due volte premio Oscar torna al Cinema dopo anni di silenzio con un film di Franco Nero

Publicato

il

kevin spacey

Kevin Spacey sta per tornare a recitare in un film italiano diretto da Franco Nero, ha confermato Variety.

Louis Nero, il produttore del prossimo film indipendente a basso budget di Franco Nero “L’uomo Che Disegnò Dio“, ha confermato a Variety che Spacey dovrebbe fare un cameo nel film. con  un piccolo ruolo di detective della polizia. Franco Nero sarà il protagonista del film.

Questo casting segnerà il primo ruolo cinematografico dell’attore caduto in disgrazia a seguito di molteplici accuse di violenza sessuale e cattiva condotta che sono state avanzate contro di lui a partire dalla fine del 2017.

ABC News ha riportato il casting di Spacey il 22 maggio, scrivendo anche che il film sarà interpretato da Vanessa Redgrave, la moglie di Franco Nero. Louis Nero ha confermato a Variety che Redgrave apparirà nel film se potrà viaggiare dall’Inghilterra all’Italia, ma farà solo un piccolo cameo come insegnante di pianoforte del personaggio di Franco Nero.

“Sono molto felice che Kevin abbia accettato di partecipare al mio film”,

ha detto Franco Nero a ABC News.

“Lo considero un grande attore e non vedo l’ora di iniziare il film.”

Spacey non ha replicato.

Secondo il sito web di Filmitalia, il film indipendente a basso budget racconta “l’ascesa e la caduta di un artista cieco che ha lo straordinario dono di realizzare ritratti realistici solo ascoltando voci umane”.

Kevin Spacey : un percorso tortuoso di accuse

Spacey è stato rimosso dal suo ruolo da protagonista in “House of Cards” di Netflix nel novembre 2017 a causa delle accuse di aggressione sessuale e cattiva condotta nei suoi confronti. Almeno 20 giovani uomini coinvolti all’Old Vic, il London Theatre di cui Spacey era il direttore artistico, hanno riferito di accuse di cattiva condotta sessuale contro Spacey nel 2017. Nel 2018, Spacey è stato accusato di aggressione indecente a Nantucket Island, Massachusetts in un incidente. coinvolgendo un adolescente. L’attore  si è dichiarato non colpevole e l’accusa è stata successivamente ritirata.

L’attore Premio Oscar nel 1996 per I soliti sospetti e nel 2000 per American Beauty , ha anche ricoperto alcuni dei più importanti ruoli del repertorio classico e moderno sulle scene di Broadway e del West End, vincendo anche un Tony Award e un Laurence Olivier Award per le sue interpretazioni a teatro.

Spacey ha recitato l’ultima volta in “Billionaire Boys Club” nel 2018.

Fonte Variety

Leggi anche

American Beauty di Sam Mendes, con Kevin Spacey

Film da vedere ad ogni costo

House of Cards: dopo l’addio di Kevin Spacey pubblicato il teaser della sesta stagione

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.