Diretto e scritto da Elio España e da oggi al Cinema, Banksy – L’arte della ribellione rivela la storia di Banksy, l’artista di strada più famoso al mondo. Nel cast Banksy, Felix Braun, Ben Eine.
Il Documentario prodotto da Vision films, sarà in sala per tre giorni.
Banksy le dichiarazioni
E’ il primo film a far luce sull’intera storia di Banksy,
ha dichiarato Lise Romanoff, CEO e Managing Director di Vision Films.
“Ci sono libri e documentari che hanno toccato diversi aspetti del suo lavoro e della sua vita, ma nulla che abbia mai ripercorso tutta la sua storia. Una storia avvincente e rivelatrice”.
“Penso che esistano molte idee sbagliate su Banksy, e il suo anonimato ha molto a che fare con questo”,
ha dichiarato lo scrittore e regista Elio España. “Le persone non pensano a Banksy come a un artista di graffiti, non lo è più, ma le sue origini provengono assolutamente da quel mondo. La sua arte non si estranea dal contesto, lui è il frutto del suo background a Bristol e della cultura e della politica di questo tempo – un periodo particolarmente tumultuoso, ma anche elettrizzante. Ha fatto parte del mondo dei graffiti, è stato un pioniere della Street Art insieme a un certo numero di altre figure importanti, ma Banksy ha completamente cambiato il modo in cui l’opera d’arte viene esposta e venduta. Credo che comprendendo la sua storia, si otterrà anche una comprensione molto più profonda del suo lavoro”.
Banksy: l’arte di ribellarsi
Se avete già visto mostre e comprato i libri di Banksy, questo bel documentario di Elio Espana e distribuito da AdlerEntertainment aggiungerà qualcosa di nuovo e interessante che vale la pena conoscere. Se invece sapete poco della storia di questo straordinario personaggio, non perdete il film e riuscirete a capire chi e cosa ha fatto per essere considerato oggi tra i più grandi e apprezzati artisti viventi.
Il documentario è composto da interviste di diversi personaggi. Come il promotore d’arte Steve Lazarides, ex braccio destro di Banksy; l’artista di fama mondiale Ben Eine, uno dei collaboratori più stretti di Banksy. John Nation, che ha gestito il progetto di graffiti in cui è iniziata la storia di Banksy; i famosi street artist Risk, Felix “Flx”Braun, KET & Scape, oltre a diversi esperti e critici d’arte.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers