fbpx
Connect with us

In Sala

Wonder Woman 1984 è finalmente al cinema

Il nuovo capitolo della saga dell’incredibile amazzone DC arriva nelle sale

Pubblicato

il

Finalmente è tempo di vedere, tra i tanti titoli sul grande schermo, anche Wonder Woman 1984.

Basato sull’omonima supereroina dei fumetti DC Comics, interpretata da Gal Gadot. Si tratta del nono film del DC Extended Universe e sequel di Wonder Woman del 2017. Qui per saperne di più.

Wonder woman 1984: di cosa parla

Nel 1984, come anticipa il titolo, Diana Prince conosce ormai gli esseri umani e ha imparato a conoscerli e a vivere in mezzo a loro. Tanto che lavora per il prestigioso Smithsonian Museum di Washington. Ormai è una donna perfetta con una doppia vita segreta. Tutto, però, non va come previsto e la protagonista si ritrova improvvisamente in un mondo di magia a lungo sepolto. Wonder Woman si ritrova, quindi, costretta a scendere a compromessi con i suoi desideri e tentare di fare il possibile per salvare il mondo.

In particolare si schiererà contro l’Unione Sovietica, in piena Guerra Fredda. Contro di lei ci sarà anche Cheetah, (Kristen Wiig), una spietata dea che sfrutta il corpo umano di un’archeologa, e Max Lord, (il pilota teoricamente morto in guerra) interpretato da Pedro Pascal.

Il cast di Wonder woman 1984

Gli interpreti principali del film che affiancano la già citata protagonista Gal Gadot sono tanti. Tra questi si possono citare Chris Pine, Kristen Wiig (Che fine ha fatto Bernadette?), Pedro Pascal (The Mandalorian), Robin Wright (House of Cards) e Connie Nielsen. Accanto a questi anche Natasha RothwellRavi PatelGabriella Wilde e Kristoffer Polaha.

Altri nomi del film

Alla regia figura Patty Jenkins che ha lavorato su una sceneggiatura scritta con Geoff Johns e David Callaham, basata sui personaggi DC. Oltre a questi nomi ce ne sono anche altri che avevano già lavorato con la regista per il precedente Wonder woman. Tra questi il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa Aline Bonetto (Il favoloso  mondo di Amélie) e la costumista Lindy Hemming (Topsy-Turvy- Sottosopra). Il montatore è stato affidato a Richard Pearson (United 93). La musica a Hans Zimmer (Dunkirk, Il re leone).

Quando esce Wonder woman 1984?

Il film, distribuito da Warner Bros. sulla celebre amazzone DC è in sala dal 13 maggio e, quindi non resta che recarsi nel cinema più vicino e vivere questa nuova avventura sul grande schermo.

Qui per vedere i primi minuti del film

E qui per la recensione

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Wonder woman 1984

  • Anno: 2020
  • Durata: 151'
  • Distribuzione: Warner Bros.
  • Genere: azione, fantasy
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Patty Jenkins