fbpx
Connect with us

Latest News

La Casa di Carta 5: fine delle riprese dell’ultima stagione

Terminate le riprese della stagione 5 della serie tv campione d'incassi e di successo in tutto il mondo. Ad annunciarlo la piattaforma di streaming tramite un post sul suo profilo social

Publicato

il

La Casa de Papel, meglio conosciuta nel mondo anglofono come Money Heist, ma in Italia come La casa di carta, e nello specifico La casa di carta 5 ha messo la parola fine. Sono infatti concluse le riprese della stagione 5 per Netflix.

Il tweet di Netflix per la fine de La casa di carta 5

Creata da Alex Pina e prodotta da Vancouver Media, la serie spagnola di successo è stata in produzione per la sua stagione conclusiva in otto parti dallo scorso agosto. Ecco cosa ha twittato Netflix:

“Quello che è iniziato come una rapina, è finito come una famiglia”

Il cast de La casa di carta 5

La serie, come sappiamo, è interpretata da Úrsula Coberó (Tokyo), Álvaro Morte (Il professore), Itziar Ituño (Lisbona), Pedro Alonso (Berlino), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Stoccolma), Enrique Arce (Arturo), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian (Bogotà), Luka Peros (Marsiglia), Belén Cuesta (Manila), Fernando Cayo (Coronel Tamayo), Rodrigo de la Serna (Palermo), Najwa Nimri (Ispettore Sierra), e José Manuel Poga (Gandía).

Le new entry de La casa di carta 5 saranno Miguel Ángel Silvestre (Sense 8) e Patrick Criado (La Gran Familia Española).

Pina è il produttore esecutivo e showrunner con Jesús Colmenar e Cristina López Ferraz come produttori esecutivi. Javier Gómez Santander (scrittore capo), Migue Amodeo (direttore della fotografia) e Esther Martínez-Lobato sono anche co-produttori con Colmenar, Koldo Serra e Álex Rodrigo alla regia.

La casa di carta 4 (qui per un ulteriore punto della situazione e qui per il trailer) è stata vista da 65 milioni di famiglie nei suoi primi 28 giorni su Netflix l’anno scorso.

Ma sono tante le news legate al mondo de La casa di carta 5. Una è la presunta morte di un personaggio: se volete saperne di più leggete:

La casa di carta 5 News: l’addio di un personaggio

Per altre informazioni sulla stagione in arrivo leggete qui

Quando uscirà La casa di carta 5 che segna la fine di un ciclo?

Ancora non c’è una data certa di uscita. Quindi, in attesa della nuova stagione vi consigliamo di dare un’occhiata alle anticipazioni pervenute fino ad ora e a tutto quello che sappiamo sulla data di uscita.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.