fbpx
Connect with us

Latest News

Wonder Woman 1984 al cinema dal 14 Gennaio 2021

In Wonder woman 1984, in uscita nel 2021, l'eroina DC si scontrerà con la sua nemica interpretata da Kriste Wiig.

Publicato

il

wonder woman

Wonder Woman 1984 si sta facendo attendere in sala, ma promette un successo simile al precedente film del 2017.

La pellicola di Patty Genkins fece infatti incassare trecento milioni di dollari dando fama internazionale a Gal Gadot, attrice e modella israeliana. Inoltre fu il primo film ad alto budget produttivo ad essere diretto da una donna.

Il successo della Wonder eroina fece riprendere la Warner BROS dopo i bassi incassi di Man of Steel e Batman v Superman ripotenziando la popolarità degli eroi Comics messi troppo in ombra dal fenomeno Avengers.

Ora però è ufficiale. Il nuovo capitolo della saga su Wonder woman sarà al cinema dal 14 Gennaio, come annunciato dalla Warner in questi giorni.

Wonder Woman 1984 Trama e attori:

Siamo negli anni ottanta. 66 anni dopo l’arrivo di Diane Prince sulla terra. La donna conosce ormai gli esseri umani, ha imparato a comportarsi e a muoversi in mezzo a loro fintanto che qualcosa giunge a turbare l’equilibrio. L’Amazzone si schiererà contro l’Unione Sovietica, in piena Guerra Fredda. Contro di lei ci sarà anche Cheetah, ( Kristen Wiig. ), una spietata dea che sfrutta il corpo umano di un’archeologa, e Max Lord, ( il pilota teoricamente morto in guerra) interpretato da Pedro Pascal.

Nel cast anche Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor, Robin Wright nei panni di Antiope e Connie Nielsen nei panni di Hippolyta.

I nuovi arrivi nel cast sono gli attori Natasha RothwellRavi PatelGabriella Wilde e Kristoffer Polaha, i cui personaggi sono ancora avvolti nel mistero.

Patty Jenkins ha diretto il film da una sceneggiatura che ha scritto con Geoff Johns e David Callaham, da una storia di Jenkins & Johns, basata sui personaggi DC. Al fianco della regista hanno lavorato dietro le quinte diversi membri del suo team del primo ‘Wonder Woman’, tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto (‘Il favoloso  mondo di Amélie’) e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (‘Topsy-Turvy- Sottosopra’). Il montatore candidato all’Oscar Richard Pearson (‘United 93’) ha curato il montaggio del film. La musica è del compositore premio Oscar Hans Zimmer (‘Dunkirk’, ‘Il re leone’).

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Atlas Entertainment / Stone Quarry.

Wonder Woman 1984

  • Anno: 2020
  • Durata: 2h 45'
  • Distribuzione: Warner Bros
  • Genere: fantastico
  • Nazionalita: USA
  • Regia: PattyJenkins
  • Data di uscita: 14-January-2021