fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

La casa di carta 5: l’unica data ufficiale rilasciata è “entro fine 2021”

La serie di successo spagnola, che, nonostante la pandemia, è riuscita a portare a termine le riprese della quinta stagione, è pronta a salutare il proprio pubblico

Publicato

il

La casa di carta 5

Come anticipato la data di uscita de La casa di carta 5 è stata posticipata rispetto all’iniziale comunicazione del 7 aprile. Ma sicuramente uscirà entro la fine del 2021, questo secondo quanto riportato da Netflix.

La casa di carta 5: è davvero l’ultima stagione?

La fortunatissima serie Netflix è ormai giunta alla sua quinta stagione. Torna, infatti, la banda di rapinatori più amati al mondo. Nonostante la pandemia, l’ultima stagione della serie è stata portata a termine. Addirittura si era vociferato, in Spagna, di una possibile sesta stagione, poi smentita dai più. Siamo quindi al termine delle avventure dei rapinatori più celebri al mondo?

Tutto è iniziato con il colpo alla Zecca di Stato spagnola nelle prime due stagioni. Nella terza e quarta stagione (qui per la recensione della quarta stagione), invece, i rapinatori si sono trincerati nella Banca di Spagna, ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.

Le origini della celebre serie

Era il 2017 quando La casa di carta, creata da Alex Pina, debuttò su una delle più famose emittenti televisive spagnole, Antena 3. Una volta conclusa la messa in onda sul piccolo schermo della serie, questa fu proposta su Netflix divisa in due parti. Da quel momento è iniziato un successo incredibile e, quasi, insperato che continua ancora oggi e non dà segno di fermarsi.

Dal più grande colpo di stato nella storia, la decisione di rapinare la Zecca di Spagna a situazioni e colpi sempre più complessi e intricati.

Dove eravamo rimasti

La quarta stagione ha visto i protagonisti della serie coinvolti in un colpo ancor più intricato e difficoltoso dai quali in pochi uscirebbero vivi. E, ancora una volta, ha lasciato gli spettatori col fiato sospeso a causa di un cliffhanger all’ultimo respiro in chiusura. L’augurio è che gli innumerevoli interrogativi dei fan trovino, finalmente, risposta in questa quinta stagione de La casa di carta.

Ne La casa di carta 5 scopriremo, finalmente, quale sarà il destino dei protagonisti fino ad ora pronti a tutto? Sicuramente ci sarà l’ennesimo piano di riserva del Professore e la conclusione o il fallimento del colpo.

La casa di carta 5

Tutto ciò che c’è da sapere su La casa di carta 5 su Netflix

Alcuni giorni fa, il Professore, interpretato da Alvaro Morte, ha condiviso una foto tra le sue storie Instagram scattata sul set della nuova stagione. L’attore ha, così, ufficializzato l’inizio delle riprese di quelli che, probabilmente, saranno gli episodi di chiusura della serie. Intanto, con un comunicato ufficiale è stata resa nota la data di uscita della nuova stagione. I fan hanno, dunque, iniziato un super conto alla rovescia, vista l’attesa di quasi un anno tra una stagione e l’altra.

Inutile dire che gli appassionati siano in trepidazione visto che, i dieci episodi in uscita, sanciranno la probabile fine di una delle serie più fortunate mai trasmesse sulla piattaforma di streaming. Le sceneggiature de La casa di carta sono ben note per i colpi di scena che hanno tenuto i fan incollati allo schermo. Tra intrecci amorosi, passione, morte e adrenalina, La casa di carta ha regalato attimi di puro intrattenimento alle milioni di persone che l’hanno seguita.

Dove vedere La Casa di Carta 1?

Una delle domande più frequenti è proprio questa “dove posso vedere La casa di carta?”. La prima stagione, e anche tutte le successive, in attesa della quinta, sono visibili sulla piattaforma Netflix. Inizialmente la serie, come detto, aveva debuttato su Antena 3, emittente spagnola. Ma poi si è rapidamente spostata sulla piattaforma di streaming. Anche per farsi conoscere da un pubblico ancora più vasto, come, infatti, è stato.

Alcuni indizi e ipotesi del pubblico

Durante l’attesa che ha accompagnato l’uscita della prossima stagione de La Casa di Carta, sono stati tanti i rumors e le ipotesi. Una su tutte, che ha fatto molto scalpore, è stata una storia Instagram di Najwa Nimri (che dà il volto all’ispettrice Sierra). Le immagini, infatti, provenienti dal set durante le riprese, mostrano l’attrice che balla senza il suo solito pancione. Sarà forse il possibile parto dell’ispettrice a salvare il Professore?

Meno deducibili, come sempre, sono invece le possibili morti dei personaggi. Una sola cosa è certa: analizzando la serie, in ogni stagione la banda perde un suo componente. Ci sarà, quindi, una vittima anche in questa nuova stagione?

Altre indiscrezioni su La casa di carta 5

A stuzzicare ancora di più la curiosità dei tantissimi fan della serie ci ha pensato Netflix. Il profilo ufficiale ha, infatti, pubblicato non troppo tempo fa sui propri social una foto con gli interpreti de Il Professore e Berlino. In questo modo ha ricordato che “Qualsiasi cosa accadrà, arriverà la quinta stagione de La casa di carta”.

Di seguito il post:

La casa di carta 5

E su un ipotetico spin-off riguardante Berlino?

A proposito dei prossimi progetti di Alex Pina e dell’eventualità che La casa di carta abbia uno spin-off, magari su Berlino, ha ammesso che si è parlato di questa ipotesi, ma di essere troppo impegnato su altri fronti. Non troppo tempo fa, infatti, aveva dichiarato: “Ne abbiamo parlato in alcuni momenti ma attualmente siamo impegnati con Sky Rojo”. Con questa dichiarazione si può anche facilmente rispondere a un’altra frequente domanda: “quando esce La Casa di Carta sei?”. La quinta stagione dell’amata e apprezzata serie spagnola sarà l’ultima. Dovremo, quindi, presto salutare per sempre tutti i protagonisti. Anche se mai dire mai…

Ma quindi quando esce La Casa di Carta 5?

La risposta, fino a poco tempo fa, era semplice. Tutti pensavamo il 7 aprile 2021 di poter finalmente rivedere i propri beniamini sullo schermo. Invece dovremo ancora continuare ad aspettare per scoprire il destino dei rapinatori e la riuscita o meno di questo secondo spettacolare colpo.

Questo perché la notizia ufficiale, pervenutaci direttamente da Netflix, è che “l’unica data ufficiale rilasciata è «entro fine 2021»”.

Quindi ancora un po’ di pazienza!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.