fbpx
Connect with us

Latest News

Dodger: la nuova serie ispirata ai personaggi di Oliver Twist

Nuova serie della NBCUniversal sul romanzo di Charles Dickens

Pubblicato

il

dodger

Dodgers è una nuova serie prodotta dalla NBCUniversal: suddivisa in dieci episodi, espanderà il mondo narrativo del celebre romanzo di Charles Dickens Oliver Twist. La serie si concentrerà prima degli eventi del libro, nello specifico racconterà la nascita della banda di bambini taccheggiatori riuniti da Fagin e capitanata da Jack Dawkins aka Artful Dodger.

dodger

Dodger tra le ombre dell’era vittoriana

Christopher Eccleston (The Leftovers) interpreterà Fagin, il degenerato padre putativo dei ragazzi senza famiglia dell’epoca vittoriana. Al suo fianco, nel cast: David Threlfall (Conspiracy) nella parte del capo della polizia Sir Charles Rowan, il piccolo Billy Jenkins (il principe Carlo delle prime due stagioni di The Crown) nella parte di Artful Dodger, Saira Choudhry nella parte di Nancy. Tra gli altri membri del cast Aabay Ali, Ellie-May Sheridan, Mila Lieu, Connor Curren, Sam C. Wilson, Tanya Reynolds, Lucy Montgomery, Frances Barber, Javone Prince e Rhys Thomas. Le riprese sono ancora in corso a Manchester.

La serie, ambientata nel 1830 e classificata come family drama, racconta la lotta per la sopravvivenza di un gruppo di bambini orfani che si confronta con un’epoca spietata e complessa. I giovani protagonisti, sotto la guida del loro spregiudicato e insolito benefattore, sono costretti ad aguzzare l’ingegno prima del tempo nella speranza di un futuro migliore.

Creata e scritta dal vincitore dell’Emmy Rhys Thomas e da Lucy Montgomery, con la collaborazione di Charlie Higson: la serie andrà in onda su CBBC e BBC iPlayer nel 2022, insieme a numerose nuove serie annunciate dalla BBC. A dirigere gli episodi per il momento sono confermati Hildegard Ryan e Rhys Thomas.

Qui sotto la locandina ufficiale della serie.

dodger

Dodger è stata commissionata dalla commissioning editor Amy Buscombe, è prodotta dagli NBCUniversal International Studios, una divisione degli Universal Studio Group. Francis Gilson è il poduttore. Mark Freeland è il produttore esecutivo per NBCUniversal International Studios, si tratta del primo progetto in questa veste dal nuovo contratto con lo studio. Rhys Thomas e Lucy Montgomery sono anche produttori esecutivi. NBCUniversal Global Distribution detiene i diritti di vendita internazionali.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.