Per Julia Roberts si tratta della prima volta con la BBC nelle vesti di narratrice. Sarà impegnata a raccontare la storia di due amici trentenni appassionati di giochi da tavolo. I due alle prese con loro vita suburbana affronteranno battaglie di judo, si ritroveranno nell’antica Roma, affronteranno i primi amori e si troveranno a fronteggiare l’espansione dell’Universo.
Chi sono i protagonisti
Tra i protagonisti ci sono: Laurie Kynaston (Fool Me Once,The Sandman), Jamie-Lee O’Donnell (Derry Girls,Screw) e Alex Lawther (The End of the F***ing World,Alien: Earth). Insieme a Helen Behan (The Virtues), Lorcan Cranitch (Bloodlands), Niamh Branigan (Harry Wild), Paul Reid (Sherlock & Daughter), Charlotte McCurry (Say Nothing) e David O’Reilly (Doctors).
Le parole del produttore
Orpen Lynch, produttore di Subotica ( società produttiva della serie) ha dichiarato : “È davvero meraviglioso avere la talentuosa Julia Roberts nella produzione. Avevamo sentito dire che era una grande fan del bellissimo libro di Rónán e porta un calore autentico e una comprensione genuina e compassionevole in questo ruolo importante che ci guida attraverso un mondo unico e personaggi speciali”.
Julia Roberts, attualmente a Venezia per promuovere il suo nuovo film con la regia di Luca Guadagnino dal titolo “After The Hunt”, rappresenta un colpaccio per la Subotica e la serie si appresta già a respirare aria di successo.
Il cast tecnico
Leonard And Hungry Paul è una produzione Subotica per BBC Northern Ireland in collaborazione con BBC Comedy, Fís Éireann / Screen Ireland e RTÉ, e una coproduzione con Avalon, che distribuirà la serie a livello internazionale.
La serie è stata commissionata da Eddie Doyle, Senior Head of Commissioning di BBC Northern Ireland.
I produttori esecutivi sono Orpen Lynch e Aoife O’Sullivan per Subotica, insieme alla produttrice interna Natalie McAuley. Paula Warwick e Adam Barth.
Il regista è Andrew Chaplin.