fbpx
Connect with us

Latest News

‘Elvis Presley: The Searcher’. In streaming il documentario sul Re del Rock and Roll

Disponibile su Netflix la docuserie in 2 episodi sul mito di Elvis Presley

Publicato

il

Immagini d’archivio, interviste, personaggi famosi che raccontano l’icona del rock. Un nuovo sguardo molto biografico, che approfondisce svariati aspetti dell’uomo e dell’artista Elvis Presley. Non solo gli apici ma anche le difficoltà, aneddoti e incontri cruciali di una delle stelle più luminose della musica di sempre.

Elvis Presley: un racconto biografico sull’icona del rock

La serie ad episodi narra la vita di Elvis dalla giovinezza, alla costruzione del mito, fino alla sua morte. Una leggenda, la musica, i suoi costumi, il suo stile unico, ma non solo. Il suo vissuto, le sue passioni e le sue sofferenze, attraverso registrazioni, immagini inedite, rarità dai suoi concerti e mediante i racconti e le interviste a personaggi ricorrenti e fortemente collegati alla vita del Re del Rock, come l’ex moglie Priscilla che ha un ruolo cruciale nel documentario, ma anche Tom Petty e appunto Bruce Springsteen. Il racconto unanime, oltre che sulla vita, è sull’impatto che l’icona ha avuto sulla musica e sulla cultura a livello globale.

Elvis Presley

Si scoprono anche le influenze che hanno permesso ad Elvis Presley di diventare The King, i differenti stili e generi da cui ha attinto, vedi il blues e la musica gospel, nonché l’incontro con Tom Parker che divenne il suo storico manager, e lo avvio non con poche influenze e qualche chiaro-scuro a divenire il fenomeno della musica con tutto l’immaginario che rappresenta.

“Un artista come Elvis invece di fingere quando esce sul palco, in realtà finge di essere normale quando è a casa… quando sale sul palco la sera, ecco chi è veramente”

Prodotta da HBO e Sony Pictures Television, la docuserie divisa in due grandi episodi da oltre 90 minuti, è diretta da Thom Zimny che già ha curato molti documentari e video, corti e lungometraggi, su icone e storia della musica, uno su tutti Bruce Springsteen.

Trailer

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Elvis Presley: The Searcher

  • Anno: 2018
  • Durata: 3h 25 min
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Documentario
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Thom Zimny
  • Data di uscita: 01-May-2021