Connect with us

Latest News

Emily in Paris seconda stagione: novità e anticipazioni

Sono iniziate le riprese della seconda stagione della serie comedy romantica con Lily Collins

Pubblicato

il

Una delle serie Netflix più popolari del 2020 è pronta a tornare. La piattaforma ha annunciato il rinnovo di Emily in Paris per una seconda stagione. Le riprese, iniziate lunedì 3 Maggio, sono attualmente fissate fino al 19 Luglio. È ancora troppo presto per parlare di una data di uscita ufficiale: considerando le difficoltà derivanti dal Covid-19, potremmo non riuscire a vederla prima del 2022.

Un’americana a Parigi

Per chi non la conoscesse, la serie racconta le avventure di Emily Cooper (Lily Collins), una giovane esperta di marketing di Chicago, che si trasferisce a Parigi per una nuova ed entusiasmante avventura lavorativa. Emily affronta le iniziali difficoltà a integrarsi, dai problemi sul lavoro ai triangoli amorosi, facendo nuove amicizie e cercando il proprio equilibrio nella capitale francese.

La serie ci dà un senso di avventura. C’è l’estetica di poter perdersi in un altro paese… quel senso di avventura penso che tutti noi desideriamo ardentemente più che mai. (Lily Collins)

Ai tempi del suo debutto (il 2 Ottobre 2020), la fortunata prima stagione della comedy creata da Darren Star (Sex and the City) ha riscosso un grande successo, posizionandosi per oltre un mese nella Top Ten dei prodotti Netflix, ma suscitando anche qualche polemica. Numerose, infatti, le voci che si sono sollevate contro i frequenti clichè di ambientazione francese, estremizzati nel corso dei dieci episodi.

Di cosa parlerà Emily in Paris 2?

Nel finale della prima stagione avevamo lasciato la giovane protagonista sul punto di essere rispedita a Chicago dopo il licenziamento; alla fine, però, Emily è riuscita a riscattarsi, pur rimanendo ancora invischiata in un complicato triangolo amoroso che la vede contendersi Gabriel (Lucas Bravo) con la sua amica Camille (Camille Razat).

L’attrice e produttrice esecutiva Lily Collins ha dichiarato di non conoscere ancora il copione dei nuovi episodi, ma di essere sicura che il suo personaggio ha ancora molta esperienza da fare:

Nella prima stagione avevamo solo dieci episodi, e li abbiamo usati tutti per esplorare i suoi nuovi amici, il lavoro e tutti coloro che incontrava. Sono entusiasta di immergermi più a fondo in quei retroscena e passare più tempo a mescolare i due gruppi di persone che incontra.

Intervistato da OprahMag.com, anche il creatore della serie Darren Star aveva anticipato alcune idee sui nuovi episodi:

Nella seconda stagione Emily sarà più parte del tessuto del mondo in cui vive. Sarà ancora di più un’abitante della città. Avrà un po’ più i piedi per terra perché si sta facendo una vita a Parigi.

Cast e personaggi di Emily in Paris

Nella seconda stagione di Emily in Paris potremmo incontrare nuovi attori e personaggi. Per il momento, sappiamo solo che accanto alla protagonista Lily Collins (Mank, Okja, Ted Bundy – Fascino Criminale) potremo rivedere alcuni volti già noti. Tra questi: Ashley Park, Philippine Leroy Beaulieu, Lucas BravoSamuel Arnold, Camille Razat, Bruno Gouery, William Abadie e Kate Walsh.

Produzione e trailer

La serie TV è una produzione Jax Media e MTV Studios, con Tony Hernandez, Lilly Burns, Andrew FlemingLily Collins come produttori esecutivi.

Non c’è ancora un vero trailer per la seconda stagione della serie tv, ma Netflix ha divulgato un annuncio Instagram intitolato Deux e ispirato allo champagne.

Leggi altro su Emily in Paris

Emily in Paris

  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Comedy romantica
  • Nazionalita: Stati Uniti