Connect with us

Anticipazioni

Regine del campo e Estate ’85 sono le prossime uscite in sala

Continuano le uscite nelle sale che stanno riaprendo con tanti altri titoli

Pubblicato

il

Tra le prossime uscite previste anche due che hanno come distribuzione Academy TwoRegine del campo Estate ’85.

Regine del campo

Dal 20 maggio

Regine del campo è un film del regista franco-algerino Mohamed Hamidi con Kad Merad (Giù al Nord),Alban Ivanov, Céline Sallette, Sabrina Ouazani, Laure Calamy (Chiami il mio agente!).

In una cittadina nel nord della Francia, dopo l’ennesima rissa, l’intera squadra di calcio è sospesa fino a fine stagione. Per salvare il piccolo club che rischia così di scomparire, l’allenatore decide di formare una squadra composta esclusivamente da donne per giocare l’ultima partita del campionato.

Hamidi ci regala la commedia al femminile più scatenata della stagione, una grande avventura umana e sociale raccontata attraverso il calcio femminile.

regine del campo estate '85

Il trailer di Regine del campo

Estate ’85

Dal 3 giugno

Estate ’85 è un film di François Ozon con Félix Lefevbre, Benjamin Voisin, Valeria Bruni Tedeschi, Philippine Velge, Melvil Poupaud e Isabelle Nanty. Il film è vincitore del Premio del Pubblico alla Festa di Roma e è stato candidato alla Palma d’Oro al Festival di Cannes.

Gioia e dolori di un’estate francese, la nostalgia de Il tempo delle mele e i Cure come colonna sonora. François Ozon torna a stupirci con un film vivace e tenerissimo tratto da un romanzo dell’autore britannico Aidan Chambers (Danza sulla mia tomba edito in Italia da Bur Rizzoli).

Nel corso dell’estate del 1985, l’estate dei suoi sedici anni, in una cittadina balneare sulle coste della Normandia, Alexis viene salvato eroicamente dall’annegamento dal diciottenne David. Tra i due nasce una profonda amicizia che diventa subito qualcosa di più. Ma questo sogno durerà più a lungo di una sola estate, l’estate dell’85? Qui per saperne di più sul film.

Non solo Regine del campo Estate ’85

Qui per altri film in sala a maggio