fbpx
Connect with us

Trailers

Il Divin Codino: su Netflix la celebrazione di Roberto Baggio

Il Divin Codino è il nuovo film di Netflix dedicato al mito e l'uomo Roberto Baggio. Il racconto di ventidue anni di carriera in cui il campione è interpretato da Andrea Arcangeli. Sulla piattaforma dal 26 Maggio

Pubblicato

il

Il Divin Codino è il film Netflix che celebra l’uomo oltre il mito: Roberto Baggio.

Il film è prodotto da Fabula Pictures, in associazione con TRENTINO FILM COMMISSION e con la sostenibilità ambientale T-Green Film , in collaborazione con Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero Della Cultura (MIC).

 

Il Divin Codino, scritto da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo è diretto da Letizia Lamartire, sarà disponibile su Netflix dal 26 Maggio.

Il Divin Codino : Trama

Dagli esordi nelle fila del Lanerossi Vicenza e passando dal controverso calcio di rigore della Finale di Coppa del Mondo 1994 tra Italia-Brasile, il film ripercorre la vita di Baggio, dal suo difficile debutto come professionista fino all’addio ai campi.
Una carriera lunga 22 anni che, attraverso gli infortuni, il rapporto di amore-odio con i suoi tifosi, le incomprensioni con alcuni dei suoi allenatori e il rapporto con la sua famiglia, racconta i grandi successi sul campo di un calciatore fenomenale.

Il Divin Codino: L’uomo dietro il campione

Diodato è l’autore e interprete di L’uomo dietro il campione, canzone che fa parte della colonna sonora del film.  L’uomo dietro il campione è il fedele racconto in musica della leggenda di Roberto  Baggio. Un arrangiamento dinamico, esuberante e plissettato di rock fa da tappeto alle parole di Diodato che, col suo timbro gentile, costruisce un crescendo in cui si fanno spazio emozioni di una storia tutta italiana.

Il Cast

Roberto Baggio : Andrea Arcangeli
Andreina Baggio : Valentina Bellè
Florindo Baggio : Andrea Pennacchi
Arrigo Sacchi : Antonio Zavatteri
Matilde Baggio : Anna Ferruzzo
Maurizio Boldrini : Riccardo Goretti
Vittorio Petrone : Thomas Trabacchi
Josep Guardiola : Marc Clotet
Carlo Mazzone : Martufello (Fabrizio Maturani)
Carlo Ancelotti : Roberto Turchetta
Giovanni Trapattoni : Beppe Rosso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Arcangeli (@andreaarcangelii)

Il Divin Codino: La preparazione al personaggio

Andrea Arcangeli racconta la sua esperienza sul set e l’incontro con Roberto Baggio che gli ha permesso di conoscere il lato umano del campione.

 

Letizia Lamartire



Letizia Lamartire è una regista famosa per aver diretto la serie tv Baby.
Dopo aver studiato regia al Centro Sperimentale di Roma, esordisce nel 2017 con il corto Piccole Italiane. Nel 2018 esce Saremo giovani e bellissimi, di cui è autrice della sceneggiatura. Attualmente sta lavorando al suo nuovo film: Più veloce dell’ombra, tratto dal romanzo di Federica Tuzi.
Il Divin Codino è il suo secondo film.

 

 

Leggi anche Netflix le novità per il mese di Maggio 2021

 

Se vuoi leggere gli altri articoli di Simona, clicca qui

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers