Svelata la prima foto direttamente dal film Emily con protagonista Emma Mackey, la star di Sex Education.
Emily con Emma Mackey
Volando alto dopo due premi Oscar (qui per tutti i vincitori) per The Father, che ha prodotto e venduto, la londinese Embankment ha svelato una prima foto della star di Sex Education Emma Mackey in Emily. Questo insieme a importanti prevendite anticipate sul film. Film che racconterà la storia di origine di Emily Brontë. Il primo sguardo cattura Mackey nei panni di Brontë, una giovane donna attenta alla vita. La protagonista in piedi su uno sfondo che assomiglia molto a una vasta brughiera dello Yorkshire.
Il film segna il debutto come sceneggiatrice e regista dell’attrice Frances O’Connor, due volte candidata ai Golden Globe per le sue interpretazioni in Madame Bovary e Missing.
© Michael Wharley Popara Films Lt
Le dichiarazioni su Emily con Emma Mackey
Descrivendo il “trasformativo, stimolante ed esaltante viaggio di Brontë verso la femminilità”, Embankment e la O’Connor hanno detto che il film:
“trabocca di energia – catturando intimamente l’intensità emotiva e l’adrenalina della giovinezza, con tutta la sua disordinata onestà, lo strazio, l’umorismo e l’impavidità; abbinato alla scala delle nostre splendide location.”
Sempre dalla Embankment, Tim Haslam ha aggiunto:
“La narrazione di Frances è una boccata d’aria fresca – attrae attori molto dinamici. Ognuno interpreta personaggi molto coinvolgenti, ognuno provocatorio e appena un po’ pericoloso; certamente, moderno e vivace.”
Il cast
Ad affiancare in Emily la Mackey, di recente candidata al premio BAFTA per Sex Education nella categoria della miglior performance femminile in un programma comico, tanti altri. Tra questi Fionn Whitehead (Dunkirk), Oliver Jackson-Cohen (The Invisible Man, The Haunting of Hill House), Alexandra Dowling, Amelia Gething, così come la candidata al BAFTA Gemma Jones (Ammonite, Rocketman) e Adrian Dunbar.
La produzione
Emily è prodotto da David Barron, Piers Tempest e Jo Bamford alla Tempo Productions con Robert Connolly e Robert Patterson di Arenamedia.
Embankment, che è anche produttore esecutivo e sta organizzando il finanziamento di Emily, sta costruendo una robusta lista di vendite, avendo appena lanciato le vendite internazionali di Golda, con Helen Mirren. Sta anche vendendo e producendo il secondo film di Florian Zeller, The Son, con Hugh Jackman e Laura Dern, e il suo seguito di The Father.