Connect with us

ANTICIPAZIONI

Ammonite: Kate Winslet e Saoirse Ronan tra amore e fossili

Il nuovo film di Francis Lee, selezionato in Concorso al Festival di Cannes 2020, debutta al Toronto International Film Festival

Publicato

il

ammonite

Ammonite è il nuovo film di Francis Lee , autore di La terra di Dio,  con due protagoniste d’eccezione Kate Winslet e Saoirse Ronan. Una storia d’amore d’epoca scritta dallo stesso  regista e sceneggiatore britannico, che segna la prima collaborazione tra le due attrici.

Il film sarà distribuito da Neon negli Stati Uniti e da Lionsgate nel Regno Unito.

Trama:

Il premio Osca Kate Winslet (Carnage, Revolutionary road) interpreta la famosa paleontologa inglese Mary Anning. La pellicola è ambientata nel 1840, in una città costiera del Regno Unito, dove la Anning diventa amica di un’ agiata donna londinese, Charlotte, un’anima delicata che soffre di depressione. Con la compagnia di Mary, Charlotte ritrova pian piano la forza per risollevarsi. Nonostante la distanza tra la loro classe sociale e la loro personalità, tra le due inizia a svilupparsi un legame intenso, costringendo le donne a determinare la vera natura della loro relazione.

Charlotte Murchison è interpretata dalla  quattro volte candidata all’Oscar Saoirse Ronan (Lady Bird, Little women). Il cast include anche Fiona Shaw, James McArdle, Gemma Jones e Alec Secăreanu.

Il film racconta di un personaggio vero. Mary Anning è una paleontologa autodidatta che ha dato un grande contributo alla scienza con i fossili da lei ritrovati nelle sue ricerche. Qui la vediamo esprimere il suo lato più intimo nel prendersi cura dell madre malata e nel dover far spazio a dei sentimenti nuovi e repressi per Charlotte. La donna si ritroverà dinanzi ad una scelta sul cosa dover o non dover fare e su ciò che è ritenuto sbagliato dalla società che la circonda.

“Ammonite” era stato selezionato in Concorso per il Festival di Cannes 2020 e per il Telluride Film Festival (entrambi cancellati per il Covid19).

Ora il debutto  al Toronto International Film Festival. L’uscita al Cinema è prevista per il prossimo 13 Novembre.

 

Ammonite Trailer:

Ammonite

  • Anno: 2020
  • Distribuzione: Neon
  • Genere: drammatico
  • Regia: Francis Lee
  • Data di uscita: 17-November-2020