fbpx
Connect with us

Latest News

Slitta al 24 giugno il Far East Film Festival di Udine

Le nuove date per poter tornare in presenza. Dal 24 giugno al 2 luglio la più importante rassegna di cinema asiatico in Europa

Pubblicato

il

Far East Film Festival

Cambiano le date di programmazione del Far East Film Festival 2021. La 23a edizione del festival si svolgerà dal 24 giugno al 2 luglio 2021 nelle sale del Visionario e del Cinema Centrale a Udine.

Inizialmente programmato dall’11 al 19 giugno in versione digitale, gli organizzatori sono riusciti a riprogrammarlo in base alle nuove disposizioni governative in materia di salute pubblica, potendosi avvalere anche degli spazi all’aperto del Visionario e del Cinema Centrale oltre che delle sue sale interne.

Poter disporre di più spazi per la proiezione renderà più fluida la programmazione di ciascun singolo evento che necessita procedure speciali in tempo di pandemia. Si pensi solo all’igienizzazione dopo ogni proiezione. Si eviteranno in tal mondo eccessivi rallentamenti e ritardi.

Il Far East Film Festival (FEFF) è considerata la più ricca rassegna di cinema dell’Estremo Oriente in Europa e la più rilevante dedicata al cinema popolare asiatico in genere.

Assieme al FEFF, ovviamente, ci sarà il FEFF Campus, scuola di giornalismo per giovani talenti orientali e occidentali capitanata da. Mathew Scott, e ritroveremo anche Ties That Bind, il workshop di coproduzione Asia-Europa, e Focus Asia, cioè l’area Industry del Festival. Focus Asia, con la sezione Far East in progress (la prima e unica piattaforma europea dedicata ai film asiatici in post-produzione), il project market e un fitto calendario di webinar si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio. Parte del programma di Ties That Bind si svolgerà nelle stesse date. Gli organizzatori infine ricordano che l’immagine ufficiale del FEFF 23 è firmata dal graphic designer Roberto Rosolin.

Leggi anche:

Far East Film Festival: 20 nuovi film in arrivo sulla piattaforma

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers