Far East Film Festival : 20 nuovi arrivi su www.fareastream.it, la prima piattaforma italiana di cinema asiatico. Più precisamente: 4 film caricati ogni settimana per 5 settimane, dalla mezzanotte di venerdì 20 novembre. Fino a metà dicembre, dunque, il catalogo digitale continuerà a crescere e continuerà a proporre agli abbonati il meglio del cinema d’Oriente.
Ecco alcuni titoli di questo atteso “secondo tempo” (sempre curato dal Far East Film Festival di Udine con la collaborazione tecnica di MYmovies), 4 film a cui spetterà il compito di aprire le danze.
Late Spring
Si comincia, ovviamente, da Burning – L’amore brucia del genio sudcoreano Lee Chang-dong. Ispirato al racconto Granai incendiati diMurakami, è un mystery thriller carico di tensione drammatica che ruota attorno alle inquietudini di un triangolo amoroso.
Gli faranno ottima compagniaDetective Dee e il mistero della fiamma fantasma, capostipite dell’irresistibile saga wuxia di Tsui Hark,Outrage, capostipite della violenta saga crime di Takeshi Kitano, e Tarda primavera, una delle pietre miliari del cinema gentile del sommo maestro Ozu Yasujiro (qui nello straordinario restauro digitale voluto dalla Shochiku).
Burning_still2[1]
Tra evergreen del FEFF e capolavori da riscoprire, grandi classici e primissime visioni, gli abbonati di Fareastream possono muoversi dentro il menu della library in base al genere e alla provenienza geografica dei film o possono scegliere di percorrere uno degli itinerari monografici già messi a punto: per esempio, quello dedicato al sommo maestro Ozu (assieme a Tarda primavera, ecco Tardo autunno, Il gusto del sakè e il fondamentale Viaggio a Tokyo, a tutt’oggi il blockbuster di Fareastream).
La piattaforma, ricordiamo, è attiva solo sul territorio italiano mentre tutti i film sono disponibili nella versione doppiata (quando presente) e in originale con sottotitoli.
12978971.jpg
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers