fbpx
Connect with us

Latest News

Anthony Hopkins rende omaggio a Chadwick Boseman dopo la vittoria

Omaggio del grande attore al collega scomparso prematuramente. Hopkins è al suo secondo Oscar dopo quello per Il silenzio degli innocenti. The father vince anche per la sceneggiatura

Pubblicato

il

The father ottiene 2 Oscar e Anthony Hopkins ha valutato la sua vittoria a sorpresa accettando il premio da casa in un breve video.

Il messaggio, pubblicato lunedì mattina presto, presentava un Hopkins sorridente, ma chiaramente sorpreso, che ringraziava l’Accademy e condivideva un sincero saluto al defunto Chadwick Boseman.

Eccomi nella mia patria in Galles”, ha iniziato Hopkins. “A 83 anni non mi aspettavo di ricevere questo premio, davvero no. Sono molto grato all’Accademia.

Voglio rendere omaggio a Chadwick Boseman, che ci è stato portato via troppo presto“, ha continuato. “Non me l’aspettavo davvero, quindi mi sento molto privilegiato e onorato.”

L’attore ha anche ringraziato il regista di “The Father” Florian Zeller, sua moglie e la famiglia tra gli altri.

Hopkins, che non era presente alla cerimonia di domenica sera, si è guadagnato il suo secondo Oscar come miglior attore per la sua interpretazione in “The Father”, interpretando un uomo anziano alle prese con la demenza mentre sua figlia (la vincitrice dell’Oscar Olivia Colman) si avvicina per prendersi cura di lui. Hopkins ha vinto il premio come attore protagonista 29 anni fa per la sua iconica interpretazione di Hannibal Lecter in “Il silenzio degli innocenti”.

In un cambiamento importante nella carrellata degli Oscar passati, il miglior attore è stato il premio finale della serata.

Joaquin Phoenix, il miglior attore vincitore dello scorso anno per “Joker”, ha presentato la categoria e ha ritirato il premio a nome di Hopkins. Poi la trasmissione è terminata bruscamente.

Con la sua vittoria, l’attore 83enne è entrato nella storia anche come attore più anziano, maschio o femmina, a guadagnarsi un Oscar. Il compianto Christopher Plummer in precedenza deteneva il titolo. Plummer aveva 82 anni quando ha vinto il premio come miglior attore non protagonista per “Beginners” nel 2008.

Hopkins aveva già vinto il premio BAFTA nella categoria attore protagonista.

The father vince 2 Oscar:  il trailer del film

La vittoria di Hopkins non è stata l’unica vittoria del film della Sony Pictures Classics. Christopher Hampton e Zeller (che ha fatto il suo debutto alla regia con il film) hanno portato a casa l’Oscar per la migliore sceneggiatura adattata, ripetendo la vittoria al BAFTA di “The Father” in quella categoria.

“The Father” , distribuito da Bim , ha partecipato alla cerimonia degli Academy Awards con sei nomination, tra cui miglior film, montaggio del film, scenografia e una migliore attrice non protagonista per Colman.

Domenica scorsa, l’attore ha anche pubblicato un video in cui  recitava la poesia di Dylan Thomas “Do Not Go Gentle Into That Good Night”, in omaggio al suo defunto padre Richard, e mostrava una lapide dell’anziano Hopkins.

Oscar 2021: Nomadland Miglior Film e Chloé Zhao Miglior regista.

Fonte Variety