Connect with us

Trailers

‘In viaggio con mio figlio’, un padre si riavvicina al figlio

Dal 24 aprile arriva al cinema con BIM Distribuzione 'In viaggio con mio figlio', il road movie diretto da Tony Goldwyn

Pubblicato

il

Dopo essere stato presentato al Toronto International Film Festival 2023, In viaggio con mio figlio (titolo originale Ezra), il road movie di Tony Goldwyn, arriverà nei cinema italiani dal 24 aprile. Distribuito da BIM Distribuzione, il film è stato mostrato in anteprima nazionale ad Alice nella Città all’interno della 19ª edizione della Festa del Cinema di Roma.

In viaggio con mio figlio, la storia di Max e Ezra

Dopo aver recentemente distrutto la sua carriera e il suo matrimonio, Max (Bobby Cannavale) vive con suo padre Stan (Robert De Niro). L’uomo è profondamente in disaccordo con la sua futura ex-moglie Jenna (Rose Byrne) su come affrontare le esigenze del loro figlio speciale di undici anni Ezra (interpretato dal giovanissimo William A. Fitzgerald, realmente affetto da disturbo dello spettro autistico). Accantonato il precedente lavoro per seguire il figlio, Max si è reinventato stand-up comedian. Nonostante gli sforzi della sua agente (interpretata da Whoopi Goldberg), la sua carriera fatica a decollare. Quando Ezra viene espulso da un’altra scuola, Max prende la decisione controversa di portarlo via nel cuore della notte. I due, quindi, intraprendono una divertente odissea attraverso gli Stati Uniti.

Durante il viaggio, padre e figlio incontrano una variegata schiera di personaggi: ogni tappa sarà una piccola prova per Ezra, uscito dalla sua routine quotidiana, ma anche per Max, che vedrà il figlio crescere moltissimo e imparare a fronteggiare le difficoltà. Max avrà anche l’occasione di rinsaldare il rapporto con il padre e il fratello, e questo road trip porterà molte novità per tutta la famiglia…

Tanti attori, in un road movie emozionante

In viaggio con mio figlio è un road movie che mescola il divertimento ai momenti più commoventi e in cui l’avventura di Max ed Ezra porta ad affrontare i temi del confronto generazionale, della diversità e della difficoltà di comunicazione. Ma grazie alla situazione fuori dall’ordinario Max, Ezra, Stan e Jenna capiranno l’importanza dell’accettazione e del perdono. Soprattutto, riscopriranno che la vita va vissuta con un po’ di sana ironia.

Ad interpretare Max è l’attore Bobby Cannavale (The Watcher) e Rose Byrne (Le amiche della sposa) si mette nei panni della ex-moglie Jenna. Nel ruolo del giovane Ezra si cimenta William A. Fitzgerald, mentre Robert De Niro (Taxi Driver) dà vita a Stan. Accanto a loro, appaiono anche Vera Farmiga (L’evocazione – The Conjuring), Whoopi Goldberg (The View), Rainn Wilson (The Office) e Tony Goldwyn (Ghost – Fantasma).