fbpx
Connect with us

Latest News

Black Panther 2: trama, cast, streaming e uscita negli USA

Il ritorno di Black Panther sul grande schermo, la Marvel conferma il sequel Black Panther 2 nonostante la morte della star Chadwick Boseman.

Publicato

il

La Marvel conferma Black Panther 2, attesissimo sequel del successo del 2018 Black Panther. Il film, di genere azione, sarà scritto e diretto da Ryan Coogler, regista anche del primo capitolo della saga, e uscirà nelle sale americane l’8 luglio 2022.

La saga proseguirà quindi nonostante la scomparsa della star Chadwick Boseman, interprete dell’eroe T’challa, noto anche come Pantera Nera. L’attore è infatti venuto a mancare lo scorso agosto 2020 a causa di un tumore al pancreas, commuovendo profondamente tutti i suoi fans.

Black Panther 2: la trama

Non sono ancora disponibili notizie per quanto riguarda la trama di Black Panther 2, ma possiamo ripercorrere le ultime vicende a cui sono andati incontro i personaggi nel film Marvel Avengers: End Game. Alla fine della pellicola vediamo infatti la famiglia reale unita e sorridente, mentre guarda dall’alto il Wakanda, aperto finalmente al mondo intero.

Non ci resta che tornare a dare un’occhiata al trailer del primo capitolo, per rinfrescarci la memoria in attesa di notizie sulla trama di Black Panther 2.

Il cast della pantera

Sono ancora molto scarse le notizie per quanto riguarda il cast del film. A causa della sua morte avvenuta lo scorso agosto 2020, Chadwick Boseman non potrà interpretare la parte della Pantera Nera T’Challa, Re di Wakanda.

Il produttore cinematografico Nate Moore ha dichiarato che non sarà utilizzata la tecnologia CGI per riportare sullo schermo Boseman. E’ stato inoltre dichiarato che il personaggio non subirà un recasting e sarà quindi qualcun’altro a ricoprire il suo ruolo. A questo proposito alcuni fan si sono uniti per chiedere attraverso una petizione online che il personaggio di T’Challa non venga escluso dal film.

Gli occhi sono quindi puntati sulla principessa Shuri, interpretata da Letita Wright, sorella di T’Challa, che potrebbe succedergli al trono.

Ci si aspetta che il resto del cast venga confermato permettendo ai fans di rincontrare alcuni dei loro personaggi preferiti.

Black Panther 2, cosa accadrà al sequel senza Chadwick Boseman - la Repubblica

Black Panther 2: data di uscita

Purtroppo al momento non esiste una data di uscita in Italia e dovremo quindi aspettare per sapere quando il film sbarcherà nelle sale Italiane.

Marvel ha tuttavia rilasciato la data d’uscita negli Stati Uniti che avverrà l’8 luglio 2022.

Black Panther 2 in streaming. Su quali piattaforme?

In seguito al suo approdo nei cinema il film uscirà probabilmente sulla piattaforma di streaming Disney +, lanciata nel novembre 2019 e disponibile in Italia dal 24 marzo 2020.

Sulla piattaforma di casa Disney sono inoltre disponibili molti altri contenuti del Marvel Cinematic Universe.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.