La Marvel spinge sul pedale della violenza più cruda con Marvel Zombies, la miniserie animata in quattro episodi che debutterà il 24 settembre su Disney+. La serie è il primo progetto animato dello studio destinato a un pubblico adulto, con tanto di sangue e brutalità che lo rendono la produzione più cruenta del Marvel Cinematic Universe. Dopo I Fantastici Quattro – Gli inizi uscito a luglio e Eyes of Wakanda che ha debuttato ad agosto, Marvel Zombies sarà il terzo titolo della Fase Sei a vedere la luce.
Il trailer rilasciato in questi giorni non lascia spazio a dubbi: Thanos col suo iconico guanto quasi completo torna in versione zombie, Spider-man decapita una decina di non-morti con le sue ragnatele e gente viene completamente aperta in due. A dominare la scena c’è però Blade, che fa finalmente il suo ingresso ufficiale nel MCU in versione animata, doppiato in originle da Todd Williams.
Marvel Zombies: i nostri eroi preferiti diventano mostri
La storia di Marvel Zombies riprende l’episodio What If… Zombies?! della serie animata What If…? del 2021. Un virus proveniente dal Regno Quantico ha trasformato gli Avengers in zombie minacciosi, da Iron Man a Doctor Strange, passando per Wanda e Falcon.
In questo nuovo spin-off, un gruppo di sopravvissuti (tra cui Yelena Belova, Shang-Chi, Kate Bishop e Kamala Khan) dovrà farsi strada in un mondo devastato per trovare la chiave che possa fermare la piaga prima che il pianeta intero venga inghiottito dall’apocalisse. Una corsa disperata in cui i supereroi rimasti dovranno affrontare proprio i loro ex compagni, ora trasformati in mostri potenti, inarrestabili e assetati di sangue.
Le voci del doppiaggio originale
Marvel Zombies presenta un cast con tanti volti noti del MCU che tornano a doppiare le loro controparti animate. Elizabeth Olsen è di nuovo Scarlet Witch ma zombie, Paul Rudd presta la voce a Ant-Man, mentre Florence Pugh torna nei panni di Yelena Belova.
Accanto a loro ci sono David Harbour (Red Guardian), Tessa Thompson (Valchiria), Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy) e Hailee Steinfeld (Kate Bishop). Altri nomi memorabili sono quelli di Wyatt Russell (US Agent), Randall Park (Jimmy Woo), Iman Vellani (Ms. Marvel), Dominique Thorne (Ironheart) e Hudson Thames (Spider-Man),