fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

The Rising la nuova serie tv sulla vita di Gesù

Dai produttori delle serie Leonardo e i Medici in preparazione una nuova serie TV sulla vita di Gesù Cristo in chiave moderna

Pubblicato

il

Giunge da Variety la conferma che Lux Vide intende portare sullo schermo la storia di Gesù Cristo col titolo The Rising” “L’ascesa” .

La serie tv racconterá gli inizi di Gesù Cristo in chiave moderna. 

Dopo il successo internazionale de “I Medici” e di “Leonardo”( già rinnovata per una seconda stagione) la casa di produzione italiana si prepara al progetto televisivo più ambizioso ad oggi.

Leonardo: la serie internazionale in onda su Rai1

Una chiave di lettura più umana la si definisce quella che sì terrà per raccontare la vita di Gesù. 

Al progetto lavora Stephen J. Davis (“Transformers”), prima  a capo dei contenuti di Hasbro. Lo showrunner è produttore esecutivo è Daniel Knauf, che ha lavorato a The Blacklist della NBC ed è stato al timone della chicca targata HBO “Carnivàle”.

Davis e Luca Benabei, il CEO di Lux Vide, sono produttori della serie.

Alla regia di The Rising ci sarà Jan Michelini, che per Lux Vide ha già diretto episodi de “I Medici e Diavoli”.

La colonna sonora sarà firmata da Carlos Rafael Rivera, compositore delle musiche di “La regina degli scacchi”.

Come sarà “The Rising”, la serie tv su Gesù.

Gesù ha cambiato il corso della storia mondiale occidentale, e dopo duemila anni, parliamo ancora di lui. Due miliardi di persone al mondo seguono i suoi insegnamenti, ancora rilevanti per tutti” ha detto Bernabei, che anticipa che la serie avrà un valore di intrattenimento.

In questo momento storico, abbiamo bisogno di alzare gli occhi e le anime con una storia che non è mai raccontata a sufficienza

ha aggiunto il produttore.

Attualmente  Daniel Knauf sta scrivendo la “bibbia” della serie,  il documento che racchiude tutti gli elementi narrativi del progetto. La squadra di autori sarà assemblata nel corso dei prossimi mesi a Los Angeles.

Le anticipazioni su “The Rising”.

La serie si svilupperà  in tre stagioni, con la prima che si soffermerà sugli insegnamenti di Gesù.

Primo tra tutti, “Ama il tuo nemico”, che come osserva Bernabei, fu una rivoluzione al tempo dell’occupazione romana e delle ostilità contro gli ebrei.

La serie vuole conquistare il  pubblico giovane che ha risposto anche a “I Medici e Leonardo”.

I Medici. Le tre stagioni disponibili su RaiPlay

La prima stagione di The Rising vedrà Gesù intento a scegliere i suoi Apostoli. Qui sono rappresentati non come adulti e saggi, bensì come “un gruppo di adolescenti che si ribellano alle ingiustizie del tempo” rivela Bernabei.

Il contesto storico della serie farà raccontare la storia di Gesù Cristo attraverso un punto di vista contemporaneo che si soffermerà sulle instabilità politiche del tempo.  Rivelerá come gli intrighi e i giochi di potere abbiano influenzato il destino di Gesù.

Così Luca Bernabei – che di questi tempi lavora anche al ritorno di Sandokan con Can Yaman e Luca Argentero – presenta il progetto a Variety:

“La serie non mancherà di rispetto ai credenti, ma mira ad attirare anche i non credenti. Anche se sei un non credente, conoscere la vita di Gesù può aiutarti a condurre una vita migliore

Attualmente non è ancora stato annunciata una destinazione, sia emittente che servizio streaming, per la serie tv.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.