fbpx
Connect with us

Latest News

The Staircase: Colin Firth al posto di Harrison Ford per interpretare Michael Peterson

L'attore sarà protagonista nella miniserie targata HBO

Publicato

il

Si era parlato tanto di Harrison Ford come volto principale della nuova miniserie crime di HBO Max The Staircase. Ma non sarà così . A sostituirlo ci sarà il premio Oscar Colin Firth.

Come nasce The Staircase

The Staircase è basato sull’omonima docuserie di Jean-Xavier de Lestrade uscita nel 2004, una delle prime a sfondo crime ad essere entrata nella cultura mainstream. Il caso preso in esame è quello di Michael Peterson, scrittore di libri polizieschi accusato di aver ucciso sua moglie Kathleen dopo che fu trovata morta in fondo ad una scala nella loro casa.

La nuova miniserie è stata scritta da Antonio Campos e Maggie Cohn, che saranno anche produttori esecutivi e showrunner, con Campos anche alla regia di sei episodi su otto.

Le dichiarazioni riguardo The Staircase

“Questo è un progetto a cui sto lavorando in un modo o nell’altro dal 2008” – ha detto Antonio Campos “È stata una strada lunga e tortuosa, ma aspettare di trovare partner come HBO Max, Annapurna, la co-showrunner Maggie Cohn e l’incredibile Colin Firth ne è valsa la pena”.

Anche Sue Naegle di Annapurna si è detta entusiasta del progetto. “Siamo rimasti affascinati dalla docuserie e sappiamo che questa storia sarà altrettanto affascinante nella forma di miniserie, curata da Antonio e Maggie e incentrata su Colin.

E anche Sarah Aubrey di HBO Max ha rilasciato una dichiarazione in merito. “È un’emozione collaborare con Antonio Campos, Maggie Cohn e Annapurna Television per l’esplorazione di questa storia di vita vera, ricca di rivelazioni drammatiche. Con l’enorme talento di Colin Firth al centro di questo adattamento, la storia di The Staircase continuerà ad affascinare il pubblico con tanti colpi di scena”.

Altri impegni di Colin Firth

Tra le ultime fatiche di Colin Firth ci sono il film drammatico Supernova, dove recita al fianco di Stanley Tucci. Poi il film d’epoca Mothering Sunday con Olivia ColmanOperation Mincemeat con Matthew Macfadyen, Johnny Flynn e Jason Isaacs.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.