fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Spencer: scelto “il Principe” per Diana

Kristen Stewart che interpreterà Diana ha finalmente il suo principe sarà Jack Farthing

Publicato

il

Spencer, il film sulla Principessa Diana, ha aggiunto un nuovo membro alla sua famiglia reale cinematografica. La star di Poldark, Jack Farthing, interpreterà il principe Carlo nel prossimo film di Pablo Larraín.

L’anno scorso i fan della casa reale d’Inghilterra hanno puntato gli occhi su The Crown di Netflix con la splendida Emma Corrin. Quest’anno non resteranno a bocca asciutta con il film Spencer incentrato sulla compianta Principessa del Galles Diana Spencer.

La produzione ha dato giovedì l’ annuncio del ruolo di Carlo mentre le riprese del  film si stavano trasferendo dalla Germania al Regno Unito per l’ultimo tratto di produzione.

Il progetto cinematografico si concentra su un fine settimana decisivo nella vita di Diana che trascorre il Natale con la famiglia reale nella tenuta di Sandringham nel Norfolk. La principessa ha appena preso la decisione di porre fine al suo matrimonio con Carlo.

Il titolo del film non è casuale. Si è voluto porre in risalto il suo cognome da nubile per sottolineare come questa scelta la segnerà per sempre, un ritorno a prendere in mano la sua vita.

La sua persona, la libertà dalla famiglia reale e dagli impegni della vita da principessa, l’abbandono dell’infelicità coniugale, ma non purtroppo dalla pressione mediatica.

Nel cast compaiono anche Timothy Spall (Mr. Turner), Sean Harris (Mission: Impossible – Fallout), la candidata all’Oscar Sally Hawkins ( The Shape of Water ) e Kristen Stewart che interpreterà il ruolo della principessa.

La sceneggiatura è stata scritta dallo scrittore candidato all’Oscar Steven Knight (Peaky Blinders).

Il film potrebbe uscire nelle sale nell’autunno di quest’anno. Facilmente prevedibili le polemiche e  le discussioni che seguiranno l’uscita del film che continuano a mettere sotto i riflettori una ferita mai risanata nel Regno Unito.

Il film uscirà dopo il sessantesimo compleanno di Diana ( 1° luglio del 2021) che verrà festeggiato con l’installazione di una statua in suo onore a Kensington Palace, regalo alla madre commissionato e molto voluto dai figli William e Henry.

Leggi le News sul film 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Spencer

  • Anno: 2021
  • Regia: Pablo Larraín