Connect with us

Latest News

Golden Globes 2021: gli inglesi fanno incetta di premi soprattutto con The Crown

L'edizione dei Golden Globes 2021 è stato l'ennesimo successo per gli inglesi che sono riusciti ad aggiudicarsi un elevato numero di premi

Pubblicato

il

Sag Awards

Ci sono stati diversi “ostacoli” per arrivare ai Golden Globes 2021, ma nonostante ciò una cosa è certa: è stato un successo per gli inglesi.

Ai Golden Globes trionfano gli inglesi

Continua la tendenza dei talenti e dei progetti britannici che invadono le cerimonie di premiazione di Hollywood. Anche ai recenti Golden Globes gli inglesi hanno portato a casa 10 premi. In percentuale la proporzione è ancora più netta: il 40% dei 25 Globes in palio, dopo aver raccolto un quarto delle nomination. In queste cifre sono compresi sei degli 11 premi televisivi e quattro dei 14 cinematografici.

Tra i maggiori trionfi dei Golden Globes per gli inglesi c’è The Crown

A guidare la carica britannica, come prevedibile, è stata la serie Netflix The Crown (qui per leggere la recensione della quarta stagione della serie). Il dramma reale di Peter Morgan ha messo in atto una performance imperiosa con quattro premi, non ultimo il miglior dramma televisivo.

Ci sono state anche statuette per Gillian Anderson, per la sua interpretazione di Margaret Thatcher. Un’altra è andata a Josh O’Connor per la sua seconda volta come principe Carlo. E un premio anche per la nuova arrivata Emma Corrin, interprete della principessa Diana.

Altri premi oltre a The Crown

Tra gli altri premiati, Anya Taylor-Joy che ha vinto come migliore attrice in una mini serie, La regina degli scacchi di Netflix. Da segnalare perché la Taylor-Joy ha sia la cittadinanza americana che quella britannica.

Altri vincitori degni di nota sono Sacha Baron Cohen, premiato dopo aver rispolverato il suo abito grigio per Borat – Seguito di film cinema di Amazon, e John Boyega, che ha vinto il suo primo Globe per il suo lavoro in Small Axe, serie antologica di Steve McQueen.

Infine anche Daniel Kaluuya e Rosamund Pike sono stati premiati come migliori interpreti rispettivamente per Judas and the Black Messiah e I Care A Lot.

Qui per leggere tutti i vincitori dei Golden Globes 2021