fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Primo sguardo alla principessa Diana interpretata da Kristen Stewart in Spencer di Larrain

Apparsa la prima foto che ritrae Kristen Stewart nei panni della principessa Diana. L'attrice interpreterà l'iconica Lady D nel film "Spencer" di Pablo Larrain

Publicato

il

Spencer

Kristen Stewart è l’attrice scelta per interpretare la principessa Diana nel nuovo film Spencer di Larrain (qui per l’intervista al regista). E oggi è uscita la prima foto esclusiva che la ritrae.

Di cosa parlerà Spencer?

L’attrice interpreterà Diana Spencer nel biopic, appunto, Spencer. Nella foto, la Stewart assomiglia incredibilmente alla principessa Diana, con i suoi caratteristici capelli biondi corti e un’espressione seria.

“Spencer è un’immersione emotiva all’interno della figura di Diana in un punto di svolta cruciale della sua vita”

Queste le parole della stessa Stewart riguardo il film. Ma ha anche aggiunto:

“È un’affermazione fisica di tutte le sue parti, che inizia con il suo nome: Spencer. È uno sforzo straziante per ritornare a se stessa, Diana si sforza di mantenere ciò che il nome Spencer significa per lei”.

Il film segue un weekend di Natale a Sandringham che vede Diana prendere la decisione di lasciare il principe Carlo. La sinossi ufficiale della trama recita: “Dicembre 1991: il matrimonio del principe e della principessa del Galles si è raffreddato da tempo. Anche se le voci di tradimenti e divorzio abbondano, la pace è ordinata per le feste di Natale alla tenuta di Sandringham. Si mangia e si beve, si spara e si caccia. Diana conosce il gioco. Quest’anno, le cose saranno molto diverse”.

Alcune dichiarazioni sul film

Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris saranno co-protagonisti. In una dichiarazione, i produttori Jonas Dornbach, Janine Jackowski, Juan de Dios Larraín, Paul Webster e il regista Pablo Larraín hanno detto:

“Siamo estremamente grati per il sostegno dei nostri distributori in tutto il mondo, dei nostri partner e dei finanziatori che hanno dimostrato un enorme impegno nei nostri confronti in questi tempi straordinari. Con Kristen Stewart, Steven Knight e il resto del nostro fantastico team, sia davanti che dietro la macchina da presa, stiamo portando Spencer nel mondo. Si tratta di un film di produzione indipendente fatto per il grande schermo sulla dichiarazione di indipendenza di una donna iconica. Non potremmo essere più eccitati!”

Larraín è fra l’altro conosciuto per aver diretto il biopic Jackie con Natalie Portman, mentre lo scrittore Steven Knight ha scritto il film pandemico Locked Down di Doug Liman del 2021 e la serie di successo Peaky Blinders. A tal proposito, pochi giorni fa sono state svelate alcune anticipazioni (le potete trovare cliccando qui).

Spencer punta a un’uscita nell’autunno del 2021 e girerà nel Regno Unito e in Germania.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Spencer

  • Regia: Pablo Larraìn