fbpx
Connect with us

PANORAMA

Kristen Stewart sarà Lady Diana in Spencer, il nuovo film di Pablo Larrain

Kristen Stewart vestirà i panni di Lady Diana in Spencer, il nuovo film diretto da Pablo Larrain. Dopo Jackie, in cui metteva in scena la vita della first lady americana in seguito all’assassinio del presidente John Kennedy, il regista cileno torna, dunque, con un film biografico

Publicato

il

Kristen Stewart, l’attrice americana divenuta celebre dopo aver interpretato il ruolo di Bella Swan (2008-2012), protagonista della saga di Twilight, l’adattamento cinematografico dell’omonima serie di romanzi della scrittrice statunitense Stephenie Meyer, vestirà i panni di Lady Diana in Spencer, il nuovo film diretto dal regista cileno Pablo Larrain. Dopo Jackie, in cui metteva in scena la vita della first lady americana in seguito all’assassinio del presidente John Kennedy, Larrain torna, dunque, con un film biografico, anche se, ne siamo persuasi, non mancherà, proprio come fece con il precedente film, di rileggere la storia con originalità di sguardo.

Il film, di cui dovrebbero iniziare le riprese nel 2021, è scritto da Steven Knight. Il racconto si concentrerà su una celebrazione delle feste di Natale nella residenza di Sandringham con la famiglia reale. La principessa si troverà a decidere se sia arrivato il momento di mettere la parola fine al matrimonio con il Principe Carlo. Il regista sarà anche coproduttore di Spencer insieme al fratello Juan de Dios Larraín e a Jonas Dornbach, Janine Jackowski e Paul Webster. Il progetto sarà ufficialmente presentato al Cannes Virtual market, dove verranno venduti i diritti internazionali di distribuzione.

La mia generazione è cresciuta con un’idea molto precisa di quella che è una favola“, ha spiegato il regista. “Di solito, il principe trova la sua principessa, che diventa la sua sposa e, poi, la sua regina. Quando la principessa di turno decide di non voler diventare regina, ma di essere solo se stessa, la favola finisce. Ho sempre pensato che è una decisione dura da prendere. Sarà il cuore del mio film“.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.