fbpx
Connect with us

Serie Tv News

Ally McBeal: arriva il revival con Calista Flockhart

La 20th Century Fox lavora a un revival di Ally McBeal, celebre legal drama comedy con Calista Flockhart: chi tornerà?

Publicato

il

aally mcbeal

Ally McBeal è una serie televisiva andata in onda dal 1997 al 2002, lanciando la carriera di Calista Flockhart e  rilanciando quella di Robert Downey Jr. La serie si sviluppa su 5 stagioni per un totale di 112 episodi.  La prima stagione è andata in onda su Fox nel 2003 e poi tutta la serie su Fox Life dal 14 maggio 2004.

La serie, prodotta da David E. Kelly e dalla 20th Century Fox,  ha vinto in totale quattro Golden Globe (tra cui uno a Flockhart e uno a Downey jr.) e due Primetime Emmy. È stata una delle produzioni più originali di quegli anni, distintasi per il contesto ironico di dialoghi e situazioni, Pur affrontando tematiche importanti, la serie si basava su una leggerezza di base e un’ ironia amara ma esilarante.

Come dimenticare i surreali balletti nel bagno in comune? Numerose le guest star che hanno contribuito al successo di Ally McBeal, primo fra tutti il celebre cantante Barry White. Il personaggio di John Cage era solito ascoltare un suo brano prima di prepararsi a un processo in tribunale.

Ally Mcbeal revival

Secondo quanto riporta TVLine adesso, un revival di Ally McBeal è nelle prime fasi di lavorazione. Calista Flockhart, che ha interpretato la protagonista, è in trattative per tornare a vestire i panni della famosa avvocatessa.

Il creatore della serie, David E. Kelley, sarebbe coinvolto nel progetto come produttore esecutivo. Per ora si parla di una serie revival di breve durata.

Non c’è ancora nessun network collegato al progetto, ma TVLine parla di Hulu, essendo Ally McBeal di 20th Television, e di proprietà di Disney al momento (e su Hulu ci sono già tutte le stagioni).

Ally Mcbeal trama

Ally viene assunta con lo scopo di ampliare l’organico e trovare nuovi associati. Una volta ingaggiata, inizia a muoversi in un contesto in cui la rivalità la fa da padrona, c’è un alto standard competitivo. La protagonista però prova anche a costruirsi una dimensione personale: cerca un fidanzato perfetto ma, molto spesso così come impegnata com’è a lavoro non riesce ad avere una vita privata stabile.

Caratterizzata da molto stress, Ally alla fine crea tantissime situazioni ricche di nonsense.

Ally Mc Beal personaggi principali:

Oltre a Calista Flockhart, il cast comprendeva Courtney Thorne-Smith, Greg Germann, Lisa Nicole Carson, Jane Krakowski, Peter MacNicol e Gil Bellows. Portia de Rossi e Lucy Liu si sono uniti al cast nella seconda stagione. Nella quarta stagione, Robert Downey Jr. è entrato a far parte del cast come nuovo compagno per la Flockhart. Chi tornerà nel revival di Ally McBeal?

Tutte le stagioni di Ally McBeal sono disponibili in streaming su TIM VISION

Programmazione su FOX LIFE

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Ally Macbeal

  • Anno: 1997
  • Durata: 5 stagioni
  • Distribuzione: Fox
  • Genere: commedia giudiziario
  • Nazionalita: usa