fbpx
Connect with us

Latest News

The Gilded Age: una serie dal creatore di Downton Abbey

Dal creatore di Downton Abbey in arrivo una nuova serie in costume su HBO

Pubblicato

il

the gilded age

Per i nostalgici di “Downton Abbey“,serie in costume per eccellenza, arriva The gilded age.  HBO si sta preparando al lancio di una nuovissima serie in costume.

The Gilded Age  porta la firma di Julian Fellowes ( che ha dato vita alla famosa famiglia Crawley) ed è ambientata nel 1885 nella della cosiddetta “età dorata”.

Protagonista della storia è Marian Brook, interpretata da Louisa Jacobson, che rimasta orfana si trasferisce a New York dai rigidi zii. Ad accompagnare la ragazza c’è Peggy Scott, alias Denée Benton, una ragazza afro-americana che finge di essere la domestica di Marian.

Sebbene giovane ed inesperta, in realtà Marian ha un obbiettivo ben chiaro: entrare nell’alta società newyorkese, concentrandosi sull’impero industriale comandato dal magnate delle ferrovie George Russell (Morgan Spector).

Nel cast molti volti noti come Christine Baranski (“The Good Wife“), nei panni dell’aristocratica Agnes van Rhijin, Cynthia Nixon (“Sex and the City“), in quelli di sua sorella, Carrie Coon, nel ruolo di Bertha Russell, e Harry Richardson (“Poldark“) che interpreta Larry, il giovane figlio libertino di Russell.

Fra le special guest  ci sono Audra McDonald (“Private Practise“), e Nathan Lane (“Penny Dreadful: City of Angels“).

La prima stagione di “The Gilded Age” è composta da 10 episodi e dovrebbe uscire su HBO entro la fine dell’anno.

Cynthia Nixon parteciperà intanto al revival del cult Sex and the city con il cast storico tranne Kim Cattrall ( Samantha).

SEX AND THE CITY: IN ARRIVO LA SERIE REVIVAL, MA SENZA KIM CATTRALL

Produzione e distribuzione sempre HBO.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.