fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Steven Yeun The Walking Dead e le indiscrezioni sulla nuova serie

Il candidato all'Oscar per "Minari" Steven Yeun e Ali Wong si aggiungono al progetto di A24 per una serie esclusiva di 10 episodi

Pubblicato

il

Fresco fresco della sua prima nomination all’Oscar per Minari, Steven Yeun si unisce alla casa di produzione A24 per una serie drammatica ancora senza titolo composta da 10 episodi in cui reciterà con Ali Wong. Da quando è stato annunciato ha lanciato la frenesia d’asta per l’acquisto tra le più grandi aziende come Netflix, Amazon, FX e Apple.

Wong e Yeun saranno i produttori esecutivi ed il creatore della serie sarà Lee Sung Jin, che ha alle spalle un curriculum niente male, conosciuto anche per essere il co-produttore di On Dave, a lavoro sulla sceneggiatura di Lurker per Alex Russell e ha lavorato anche ad Omniverse, una puntata pilota per Showtime con Kanye West, Jaden Smith e Scooter Brau ed a Singularity per FX, Undone per Amazon, Tuca & Bertie per Netflix e Silicon Valley per HBO.

La logline per il momento è segreta, ma ci saranno aggiornamenti molto presto, saranno 10 episodi di 30 minuti.

Steven Yeun conosciuto al pubblico principalmente per il ruolo di Glenn Rhee in The Walking Dead, è stato molto lodato a Cannes per Burning, diretto da Lee Chang-dong.

Yeun ha recitato in Minari diretto da Lee Isaac Chung, che ha ottenuto sei nomination all’Oscar lunedì, incluso quello per il miglior film. Yeun è diventato il primo americano asiatico ad essere nominato come miglior attore.

I lavori televisivi della produttice Ali Wong includono la sitcom della ABC American Housewife, Tuca e Bertie e Black Box, ed ha recitato nel film della Warner Bros Birds of Preye. Ha recitato in Sempre sii il mio forse su Netflix e ha diretto e recitato in due speciali di stand up comedy: Baby Cobra e Hard Knock Wife.

La casa di distribuzione A24 è diventata molto impegnata a livello televisivo, con la serie Ramy,  vincitrice di un Emmy per  Euphoria, At Home con Amy Sedaris e Moonbase 8 con John C. Reilly e Fred Armisen per Showtime.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Distribuzione: A24