fbpx
Connect with us

Latest News

Minari: la Corea trasferita negli Stati Uniti

La travolgente e tenera storia di Minari segue una famiglia coreano-americana che si trasferisce in una fattoria dell'Arkansas in cerca del proprio sogno americano. Il film, candidato ai Golden Globe come miglior film straniero, ha riscosso un grande successo di pubblico

Pubblicato

il

Minari

Nonostante la polemica riguardo la categoria in cui è candidato ai Golden Globe (qui per gli altri candidati), Minari ha riscosso (e continua a riscuotere) grande successo di pubblico.

Perché Minari è tra i migliori film stranieri?

Minari è un film di produzione americana, scritto e diretto da un regista americano. La storia si basa su una famiglia che ricalca le storie di innumerevoli altre famiglie americane arrivate da lontano.

Stessa cosa era successa lo scorso anno con The Farewell, di Lulu Wang su una giovane donna americana che viaggia in Cina per vedere sua nonna morente. Anche questo titolo aveva ricevuto una nomination ai Golden Globe nella categoria film in lingua straniera. E il motivo è che un film nel quale la maggior parte del parlato è in lingua straniera può accedere solo alla categoria di “miglior film straniero” ai Golden Globes.

Minari. La trama

Minari, la storia semi-autobiografica di Lee Isaac Chung sui genitori immigrati coreani (Steven Yeun e Yeri Han) che trasferiscono la loro famiglia nell’Arkansas rurale per avviare una fattoria, sfida la categorizzazione in molti modi. È un film strappalacrime, una commedia, una storia di coming-of-age e una sorta di avventura, tutto in uno.

Premi, cast e uscita

Questo dramma familiare l’anno scorso ha vinto i premi della giuria e del pubblico al Sundance Film Festival. Tra i protagonisti Steven Yeun e Yeri Han. Prodotto da Plan B e distribuito da A24, Minari uscirà il 12 febbraio.

Trailer di Minari

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Minari

  • Anno: 2020
  • Distribuzione: A24
  • Genere: drammatico
  • Regia: Lee Isaac Chung
  • Data di uscita: 12-February-2021