fbpx
Connect with us

Latest News

Dollface: trama e cast della serie con Kat Dennings prodotta da Margot Robbie su Disney+

Reduce dal successo di Wandavision, Kat Dennings è pronta per una nuova avventura con la serie "Dollface" su Disney+

Publicato

il

Dollface trama cast disney

Approdata su Disney+ la serie Dollface. Di seguito trama e cast.

Dollface su Disney+, trama e cast

La serie tv è arrivata in streaming dal 5 marzo con un episodio inedito ogni venerdì. Il distributore italiano della serie è Star.

La serie tv targata Hulu è diretta da Jordan Weiss. Quest’ultimo, è anche produttore esecutivo insieme a Margot Robbie, Kat Dennings, Stephanie Laing, Brett Hedblom, Bryan Unkeless, Scott Morgan e Nicole King.

La trama di Dollface

Ambientata a Los Angeles la serie ha per protagonista Jules (Kat Dennings), una millennial che lavora come web designer per l’azienda di benessere Woöm. Dopo avere passato gli ultimi cinque anni totalmente investita nella sua relazione, Jules verrà piantata in asso da Jeremy (Colin Hines). Per voltare pagina, Jules si impegna per tornare alla ribalta in un mondo dove le relazioni sono ben diverse dall’ultima volta in cui si era ritrovata single.

Farà, quindi, ricorso alla propria immaginazione per rientrare metaforicamente e letteralmente nel mondo delle donne, e ristabilire i rapporti di amicizia con alcune delle sue amiche più storiche, come Stella (Shay Mitchell) e Madison (Brenda Song) che aveva trascurato durante gli anni di fidanzamento. 

Dollface, dopo la trama il cast della serie su Disney+

La protagonista di Dollface è Kat Dennings che torna in tv dopo la fine di 2 Broke Girls e dopo aver vestito i recenti panni di Darcy in Wandavision. Qui per sapere qualcosa in più su Kat Dennings

Nel corso di un’intervista l’attrice Kat Dennings ha parlato di questa nuova avventura, dichiarando: “Leggere il copione di Jordan Weiss ha come aperto una finestra nella mia mente. Sono continuamente spronata dalla squadra stellare con cui lavoro e che si occupa della produzione e dal mondo unico che questa serie tv riesce ad evocare”.

Il restante cast della serie

Accanto alla Dennings un altro volto conosciuto delle serie tv: Shay Mitchell, la Emily di Pretty Little Liars e la Peach di You. In Dollface interpreta Stella Cole, la migliore amica di Madison, in tutti e dieci gli episodi.

Nel cast ci sono anche Esther Povitsky nei panni di Izzy Levine, collega di Jules a Woöm, e Brenda Song nel ruolo di Madison Maxwell, amica di Jules dai tempi del college.

L’approdo della serie su Disney+

In Italia, Dollface è disponibile con un episodio inedito ogni venerdì dal 5 marzo.

La serie è creata da Jordan Weiss, anche produttore esecutivo insieme alla showrunner Ira Ungerleider; Margot Robbie, Brett Hedblom e Tom Ackerley sono produttori esecutivi per conto di LuckyChap Entertainment.

Dollface negli Stati Uniti è distribuita in esclusiva da Hulu, mentre in Italia è disponibile esclusivamente su Star, parte di Disney+.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.