La mia sfida cambiare il mondo è il nuovo documentario di Cristina Costantini e Darren Foster.
Dopo aver vinto un Emmy Award per Science Fair (disponibile su Disney+) ,i due registi hanno trovato il soggetto per il loro nuovo lavoro :
“Dato il momento difficile che il nostro mondo sta affrontando, questo gruppo entusiasta e determinato di giovani imprenditori sono un raggio di speranza per un futuro migliore e più luminoso”.
La mia sfida: cambiare il mondo è la storia di cinque studenti provenienti da diversi angoli del pianeta che portano i loro progetti imprenditoriali a Macao, in Cina, per competere per i Global Student Entrepreneur Awards. Santosh viene da una piccola città agricola del Nepal; Alondra lavora alla cassa nella panetteria di famiglia a Porto Rico. Henry è un mago della programmazione di Nairobi, Jason è un esperto di marketing proveniente dalla Grecia e Daniela, un’immigrata in fuga dalla crisi in Venezuela, sta conquistando l’industria chimica dal suo laboratorio alla NYU.
Bhaktapur, Nepal
Ostacoli da superare
Ognuno di loro ha superato immensi ostacoli per perseguire i propri sogni. Dagli uragani, alla povertà, ai disordini civili. Le finali mondiali sono l’opportunità per conquistare l’attenzione internazionale, rendere reali le idee innovative e trasformare il mondo.
“Siamo entusiasti di collaborare di nuovo con questi due brillanti registi, per raccontare questa storia di speranza e ottimismo. I giovani innovatori di La mia sfida: cambiare il mondo si stanno audacemente spingendo oltre per creare un mondo migliore per le prossime generazioni e il loro straordinario lavoro merita la nostra attenzione”- National Geographic
La mia sfida: cambiare il mondo è prodotto da Shopify Studios e Saville Productions per National Geographic Documentary Films. Rupert Maconick e Jeffrey Plunkett sono i produttori, mentre Tobias Lütke, Jason Badal, Colin McRae, Carolyn Bernstein e Ryan Harrington sono i produttori esecutivi.
Il documentario arriva il 12 Marzo su Disney+.
Leggi anche:
Le novità di Febbraio su Disney+
Stargirl: in lavorazione il sequel del film
Per leggere altri articoli di Simona, clicca qui